XXII Palio dei Rioni Collepassesi (6-14 agosto)

XXII Palio dei Rioni Collepassesi (6-14 agosto)

1 Agosto 2022 1 Di Pantaleo Gianfreda

Fra pochi giorni partirà il XXII PALIO DEI RIONI COLLEPASSESI, organizzato dal Comune di Collepasso, CSI “G. De Simone”, Pro Loco Collepasso e APS Rioni Collepassesi.

I quattro Rioni si sfideranno in tantissime discipline tradizionali, dalla Cameriera al Curuddhra lu Cuzzettu, dalla Bandierina allo Scoppia Palloni, sino ad arrivare alla finale di Tiro alla Fune.

Quest’anno è stato reintrodotto il Prepalio, che farà competizione a sé e darà punteggio al Palio.

Il Prepalio si svolgerà al Bosco e al Circolo Tennis di Via Benedetto Croce sabato 6 agosto. Al Bosco si svolgerà il torneo di bocce dedicato agli over 45, nella pista di bocce che l’Amministrazione Comunale ha provveduto a recuperare. Inoltre sarà svolto il torneo di minibasket.

Ai “campetti” ci saranno Calciotennis e Ping Pong.

Il tutto sarà svolto di pomeriggio/prima serata per permettere la partecipazione degli interessati alla seconda serata del Festival Jazz che si terrà presso il Palazzo Baronale.

Il 7 e 8 Agosto il Palio si svolgerà in Piazza Dante, mentre 9-11-12-13 e 14 si svolgerà presso il Largo Poste. La giornata di riposo sarà il 10, in concomitanza con la festività di San Lorenzo.

Dopo due anni di assenza, il Rione Tafuri rimetterà in gioco il Palio vinto nel 2019.

LEGGI ANCHE  Appostamenti, pedinamenti, minacce ai danni del padre: indagati i due figli

Fonte: Comune di Collepasso