Report Asl/5 febbraio: Collepasso al 5° posto nella provincia per “positivi Covid” su 1.000 abitanti (46/+2 rispetto alla settimana precedente)

5 Febbraio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Si aggrava la già preoccupante situazione del “contagio Covid” a Collepasso, che ora conta ben 46 ammalati (+ 2 rispetto alla settimana precedente) e “balza” al 5° posto dei Comuni della provincia per incidenza di “positivi” su 1.000 abitanti (pari a 7,9), mentre è di 112 il numero totale dei contagiati dall’inizio della pandemia.

È quanto rilevato dal settimanale Report dell’Asl di Lecce diffuso in data odierna, che “fotografa”, invece, una generale situazione di miglioramento per l’intero territorio provinciale: sono 1.996 i “positivi” (134 in meno rispetto alla settimana precedente) con un’incidenza di 2,5 su 1.000 abitanti (era 2,7).

Quella di Collepasso rimane una delle situazioni più gravi della provincia, ulteriormente aggravatasi in queste due ultime settimane, e ancora una volta lascia basiti e sconcertati la mancanza di iniziative serie e ferme da parte del sindaco, a differenza di quanto fatto e deciso dai sindaci di Comuni vicini, come Casarano e Parabita.

Che il buon Dio “ce la mandi buona”… nonostante l’inerzia e l’irresponsabilità del sindaco Menozzi!

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl_5.2.2021

Facebook Comments

 

Modifica questo post

Pubblicato da  il 29 Gennaio 2021. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

 

Lascia un commento

Autenticato come Pantaleo GianfredaUscire?

 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda