Luigi Malerba, maresciallo dell’Aeronautica di Collepasso, muore in un tragico incidente. La moglie in prognosi riservata

Luigi Malerba, maresciallo dell’Aeronautica di Collepasso, muore in un tragico incidente. La moglie in prognosi riservata

23 Luglio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda

Una bella immagine di Luigi Malerba, vittima di un tragico incidente

Luigi Malerba, 53 anni, Maresciallo dell’Aeronautica, collepassese di origine, ma residente a Galatina (prestava servizio presso l’Aeroporto militare), è morto in seguito ad un tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.

In prognosi riservata la moglie, che era con lui, ricoverata presso il Reparto Rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

A quanto riportano i giornali on line della provincia, i due percorrevano in moto la strada provinciale che collega Nardò a Gallipoli, quando, all’altezza dell’incrocio con la S.P. 112 Tarantina, nei pressi della rotatoria del Villaggio Santa Rita, si scontravano frontalmente con una Ford Focus station wagon.

Sopra e sotto, i due mezzi (auto e moto) dopo lo scontro

Ancora poco chiare le cause dello scontro, ma il violento impatto faceva sbalzare dalla moto marito e moglie, che finivano sul parabrezza dell’auto e poi sull’asfalto.

Altra foto di Luigi

Prontamente allertato il 118, i due venivano trasportati “a sirene spiegate” presso l’Ospedale di Lecce, dove Luigi Malerba spirava quasi subito, a causa della gravità delle ferite riportate, mentre la moglie veniva ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata.

Ferito anche il conducente dell’auto, trasportato presso l’Ospedale di Gallipoli, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

LEGGI ANCHE  Oggi (giovedì 29 marzo, ore 11.00) un giovane collepassese a Forum (Canale 5)

Luigi Malerba, figlio maggiore di Cosimo e Antonietta Magistri (la coppia ha avuto tre figli: dopo Luigi, Daniela, ben conosciuta a Collepasso, dove gestisce una palestra, e Roberto), lascia tre figli di 24, 20 e 8 anni.

Due immagini felici di Luigi.
Sopra: con moglie e figli; sotto: con i fratelli Daniela e Roberto e, al centro, il padre Cosimo (in occasione di un compleanno di quest’ultimo)

I funerali della vittima del tragico incidente si svolgeranno a Collepasso, suo paese natale, quasi certamente il prossimo lunedì.

La comunità si stringe commossa e addolorata attorno alla famiglia di Luigi, alla moglie (alla quale auguriamo di riprendersi prontamente) e ai figli, ai genitori Cosimo e Antonietta, alla sorella e al fratello e a tutti i famigliari.