Report Asl Covid: 11 (+1) i “positivi” a Collepasso e 365 (+131) in provincia

Report Asl Covid: 11 (+1) i “positivi” a Collepasso e 365 (+131) in provincia

23 Luglio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nei giorni scorsi si erano diffuse voci assai allarmanti circa una preoccupante “impennata” del Covid a Collepasso (si è parlato di 20-30 e più contagiati).

I dati ufficiali sulla presenza della pandemia nella nostra provincia, resi noti oggi dal settimanale Report dell’Asl di Lecce, ridimensionano tali voci: solo un “positivo” in più rispetto alla settimana precedente, che porta a 11 il totale dei contagiati. Un dato, comunque, critico, che porta Collepasso ai primi posti dei Comuni “infetti” nella provincia, dove si registra un aumento del numero dei contagiati: sono attualmente 365 (+131), con un indice di positività pari a 0,4 (era 0,2), mentre a Collepasso è di 1,9 (era 1,7).

Bisogna ancora “avere gli occhi aperti”, rispettare le prescrizioni impartite dalla Autorità (mascherina in luoghi chiusi e da portare sempre con sé all’aperto, divieto di assembramento, distanziamento tra persone, igiene delle mani, ecc.) e, soprattutto, proseguire nelle vaccinazioni e convincere anche i più diffidenti a vaccinarsi, unico modo per debellare il virus.

Proprio ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi, replicando alle parole di Salvini secondo cui i vaccini non sono necessari per gli under 40, è stato chiaro e netto: “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali e muori, non ti vaccini e contagi. Senza vaccinazione si deve chiudere tutto”.

LEGGI ANCHE  Crolla tetto abitazione a Collepasso: tragedia sfiorata

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 23.07.2021


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda