Spread the love

Si terrà il 31 ottobre, il 7 e 14 novembre la rassegna, quest’anno alla XIV edizione, degli “Incontri autunnali di approfondimento culturale” promossa annualmente dall’Associazione culturale Akádemos.

Quest’anno il tema è: “Ri-comprendere San Francesco. Il messaggio del Poverello di Assisi a 800 anni dalla morte (1226-2026)“.

I tre incontri si terranno presso l’auditorium della Scuola Primaria, dalle ore 19.00 alle 20.30, e la rassegna sarà chiusa domenica 15 novembre, alle ore 19.00, presso la Chiesa Madre con il concerto “San Francesco tra canto e preghiera” a cura del Coro Polifonico parrocchiale “Natività di Maria Vergine”.

Nella serata inaugurale, dopo gli indirizzi di saluto della sindaca Laura Manta e del prof. Salvatore Marra, Presidente dell’Associazione e Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale culturale, il prof. Stefano Marra, socio di Akádemos e Presidente del Forum delle Associazioni familiari della provincia di Lecce, terrà un intervento introduttivo per esporre l’intero ciclo di incontri.

Relazionerà il prof. Raffaele Danese, già docente di Filosofia e Storia e Vicepresidente di Akádemos, sul tema: “La visione dell’uomo e della natura del ‘Cantico delle creature’ e il contesto culturale del tempo”.

Moderatore l’ing. Francesco De Prezzo, socio di Akádemos.

Dal 31 ottobre XIV edizione “Incontri autunnali” di Akádemos sul tema: “Ri-comprendere San Francesco. Il messaggio del Poverello di Assisi a 800 anni dalla morte (1226-2026)”


Spread the love