Don Antonio Russo ritorna alla guida della Chiesa Matrice con don Francesco Vincenti Amministratore parrocchiale

Don Antonio Russo ritorna alla guida della Chiesa Matrice con don Francesco Vincenti Amministratore parrocchiale

1 Giugno 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Don Antonio e Don Francesco con il Vescovo Don Giuseppe

A circa nove mesi dal grave incidente domestico che gli costò il ricovero presso il “Reparto Grandi Ustionati” dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi (clicca su articolo) e poi lunghe e delicate cure riabilitative, don Antonio Russo ritorna da oggi, 1° giugno, alla guida della Parrocchia “Natività di Maria Vergine”, di cui è parroco dal settembre 2020 dopo aver guidato per sette anni (agosto 2013) la parrocchia “Cristo Re”.

Verrà coadiuvato dal quarantenne don Francesco Vincenti, che in questi mesi ha sostituito egregiamente il parroco conquistandosi l’affetto e la stima dei fedeli e dell’intera comunità.

Don Francesco continuerà a svolgere la sua azione pastorale a Collepasso quale Amministratore parrocchiale della Chiesa Matrice e avrà, come sottolinea il parroco don Antonio, primarie ed esclusive responsabilità nel campo della Pastorale.

Vive felicitazioni a don Antonio per aver superato con grande volontà e profonda fede la pesante prova cui è stato sottoposto in questi lunghi mesi e auguri di buon lavoro e buon cammino pastorale e comunitario ad entrambi i sacerdoti.

I due sacerdoti con il Vescovo Mengoli prima della celebrazione della SS. Messa del 27 maggio presso la Chiesa Madre

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Domenica 6 gennaio, ore 17.30-20.30, Chiesa Madre, “Befana in Oratorio”