L’attrice Francesca Neri a Collepasso per presentare il suo libro (31 maggio, ore 20.30, piazza Dante)

L’attrice Francesca Neri a Collepasso per presentare il suo libro (31 maggio, ore 20.30, piazza Dante)

24 Maggio 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

“Colpo grosso” dell’Amministrazione comunale e, in particolare, dell’Assessorato alla Cultura della vulcanica Eliana Vantaggiato: martedì 31 maggio, alle ore 20.30, in piazza Dante, la nota attrice Francesca Neri presenta il suo libro “Come carne viva” (Rizzoli, 2021).

L’iniziativa rientra nella programmazione della 12^ edizione del “Salento Book Festival”, organizzato e diretto da Gianpiero Pisanello, cui quest’anno ha aderito finalmente anche il Comune di Collepasso.

Ne dà notizia lo stesso Pisanello sulla sua pagina facebook, in cui scrive:

In attesa della conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione, si inizia con due grandi serate a Gallipoli e Collepasso, quest’ultima città new entry nella rete culturale del festival.

🔸 Francesca Neri presenta il libro “Come carne viva” (Rizzoli) 🔸

📌 30 maggio 2022, ore 20.30, Biblioteca Comunale – GALLIPOLI

📌 31 maggio 2022, ore 20.30, Largo Municipio – Piazza Dante – COLLEPASSO.

Francesca Neri è uno dei volti più noti del cinema italiano e internazionale. Nata a Trento il 10 febbraio 1964, si è trasferita giovanissima a Roma per seguire il suo sogno di diventare attrice. Sogno diventato realtà, consacrandola ad alcuni dei ruoli femminili più amati del cinema italiano, e facendole incontrare l’uomo della sua vita, l’attore Claudio Amendola, con il quale è sposata dal 2010 dopo un lungo fidanzamento (i due hanno un figlio di 23 anni).

Francesca Neri con il marito Claudio Amendola

“Come carne viva” è un libro autobiografico, in cui la Neri racconta gli aspetti più importanti della sua vita, soffermandosi soprattutto sui suoi tre lunghi anni di malattia.

LEGGI ANCHE  2ª Categoria: a Zollino l’arbitro sconfigge la Stella del Colle per 3-2

In interviste televisive, giornalistiche e social l’attrice-scrittrice ha parlato spesso del suo libro e della difficile esperienza e convivenza con la rara malattia di cui ha sofferto per alcuni anni.

Una di queste interviste è stata pubblicata dal sito libreriamo.it (cliccare su Francesca Neri, “Volevo farla finita: ecco come mi sono salvata”).

 


Spread the love