Davide Leo, 33 anni, perisce in un fatale incidente sulla Tuglie-Collepasso

Davide Leo, 33 anni, perisce in un fatale incidente sulla Tuglie-Collepasso

2 Agosto 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda

Davide Leo

Chissà se il suo ultimo pensiero, nel momento di immergersi per sempre nella “fatal quiete”, non sia stato per lei, l’amata madre Mina, improvvisamente scomparsa a 50 anni, sette anni e mezzo fa, il 7 febbraio 2014… certamente il suo primo incontro nel cielo sarà stato con lei… e con lei rimarrà per l’eternità!

Davide con la madre Mina Venuti e il padre Luigi nel giorno della laurea

Un’altra tragica e drammatica notizia colpisce stamattina, come un “fulmine a ciel sereno”, la nostra comunità… un altro giovane è andato via… a 33 anni… per sempre!

Un fatale incidente ha spezzato la giovane vita di Davide Leo… un’altra improvvisa disgrazia si è abbattuta su una famiglia già duramente colpita.

Nel “fatale agosto” che da anni colpisce tante giovani vite, anche della nostra comunità, nel “fatale agosto” delle “stelle cadenti”… un’altra “stella” è caduta… ed è risorta… ed illumina oggi il cielo che sovrasta Collepasso.

Il luogo del fatale e tragico incidente sulla Tuglie-Collepasso

Tornava a Tuglie, dove risiedeva, verso le prime ore di questo 2 agosto, quando, nell’imboccare l’ultima e pericolosa curva prima di entrare nel paese, Davide urtava con il suo scooter contro il guardrail… una concomitanza di fatali circostanze segnava il suo destino… dopo l’urto il giovane, 33 anni (l’età della morte di Cristo), consumava il suo tragico “Golgota”… l’urto lo faceva ruzzolare nel sottostante terreno e, nella buia e crudele notte, la sua testa sbatteva contro un albero… fatale l’impatto con il duro tronco del morente albero di ulivo… Davide spirava sul colpo!

Davide e i fratelli Maria Chiara e Marco

Immediatamente allertati da alcuni passanti i mezzi di soccorso e le Forze dell’ordine, non si poteva che constatare che per lo sfortunato giovane non c’era più niente da fare… Davide era ormai lassù, nel cielo, con la madre Mina.

LEGGI ANCHE  Lo “tsunami” delle elezioni politiche: trionfano Movimento 5 Stelle e Lega, crolla il Pd, arretra Forza Italia

La tragica notizia sconvolge ancora una volta la vita della nostra comunità, che, in silenzio e con dolore, è vicina ed abbraccia il dolente padre Luigi, titolare del notissimo magazzino dell’usato “Al Mercatino” (zona industriale di Matino), i dolenti fratelli Marco e Maria Chiara e tutti i familiari.

Una bella foto di Davide con i suoi amati cani

Ciao, Davide!

Pantaleo Gianfreda