Tentato furto di fronte al Parco Bosco ad opera di tre individui con Opel Insignia

Tentato furto di fronte al Parco Bosco ad opera di tre individui con Opel Insignia

22 Ottobre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Tentato furto a Collepasso, ieri verso l’imbrunire, ad opera di tre malviventi a bordo di un’auto “Opel Insignia” grigia.

La tecnica, a quanto pare, è sempre la stessa. Uno dei tre scende dall’auto, suona ripetutamente e, se nessuno risponde, entra in casa con un altro complice, mentre il terzo attende in auto.

Presa di mira questa volta un’abitazione in via Carabiniere Paglialonga, di fronte al Parco Bosco.

Sceso dall’auto munito di mascherina, un malvivente ha suonato più volte al citofono. Accertata l’assenza dei proprietari, ha scavalcato il cancello insieme ad un altro complice. Appena, però, hanno tentato di forzare la porta di casa, è scattato subito l’allarme e i due sono fuggiti attraverso un giardino che dà su via Brindisi, dove li attendeva l’altro complice in auto, che, a marcia indietro si è poi velocemente dileguata verso la via del Bosco.

Le varie fasi del tentato furto sono state riprese dalle telecamere di un’abitazione contigua, messe a disposizione della Stazione dei Carabinieri di Collepasso, che ha avviato le indagini.

A quanto pare, la banda è stata ed è protagonista di ripetuti furti in provincia ed è da tempo attenzionata dalle Forze dell’ordine, ma i tre non sono stati mai identificati. In un’analoga occasione, allorché fu possibile rilevare la targa dell’auto, si appurò che la stessa apparteneva ad un’auto rottamata. Pare, infatti, che i tre, “professionisti” del settore, cambino targa dell’auto ad ogni tentato colpo.

Opel Insignia

Le Forze dell’ordine sono, comunque, sulle tracce dei tre malviventi, invitano a segnalare la presenza dell’auto nel caso venisse individuata in qualche parte del paese e raccomandano di non lasciare possibilmente incustodite le proprie abitazioni in orari serali. Notoriamente, infatti, come ogni anno, con il restringersi degli orari “di luce”, questo è un periodo in cui si accentuano furti e tentativi di furti nelle abitazioni private.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Scrivi e Vinci-Concorso miglior epigrafe”, un’iniziativa dell’Agenzia Aluisi. Scade il 1° novembre