Report Asl Covid: 394 i “positivi” in provincia (+ 6), nessun caso a Collepasso

Report Asl Covid: 394 i “positivi” in provincia (+ 6), nessun caso a Collepasso

22 Ottobre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Attualmente non è presente a Collepasso alcun caso di Covid-19.

È finalmente tempo di buone notizie: sarà il miracoloso “effetto Manta”?!?

Certo è che, dopo un lungo decennio, il nostro Comune ritorna finalmente “free” (libero) su un versante (quello politico) e, dopo molti mesi, anche sull’altro e più preoccupante versante (quello pandemico).

Speriamo che questa situazione “free” sia definitiva e che il devastante virus stia lontano dalla nostra comunità (e da ogni luogo).

È quanto emerge dal Report settimanale dell’Asl di Lecce, curato dal Dott. Fabrizio Quarta, che rileva un leggerissimo aumento degli “attualmente positivi” in provincia, che passano da 386 a 394 (+ 6).

La situazione tende, comunque, a migliorare sempre di più, grazie alle vaccinazioni, all’introduzione del green pass e all’impegno personale e collettivo dei singoli cittadini e delle Istituzioni.

A Collepasso le vaccinazioni sfiorano quasi l’80% della popolazione vaccinabile (da 12 anni in su): sono 4.549 i vaccinati, pari al 78,2%, mentre in provincia sono il 76,4% (604.152 vaccinati).

In attesa che il virus venga definitivamente debellato, occorre, però, continuare a rispettare le prescrizioni (mascherina in luoghi chiusi e da portare sempre con sé all’aperto, divieto di assembramento, distanziamento tra persone, igiene delle mani, obbligo del green pass in ristoranti al chiuso, scuole, viaggi in treno o aereo, ecc.).

LEGGI ANCHE  “Sulle orme della sclerosi multipla. La rinascita” di Maria De Giovanni, incontro con l’autrice (5 luglio, ore 20.30, atrio Palazzo Baronale)

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 22.10.2021


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda