Questa sera (domenica 17 ottobre) comizi di ringraziamento di tre liste

Questa sera (domenica 17 ottobre) comizi di ringraziamento di tre liste

17 Ottobre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Comizi di ringraziamento postelettorale questa sera (domenica 17 ottobre), in piazza Dante, di tre liste impossibilitate a parlare domenica scorsa a causa del maltempo.

Già nella serata di sabato 9 ottobre avevano tenuto il loro comizio di ringraziamento i due consiglieri eletti della lista “Nuova Alleanza per Collepasso”, Mario Vecchio (candidato sindaco) e Sabrina Perrone (prima degli eletti), che siederanno in Consiglio come opposizione.

La lista, come noto, si è piazzata al secondo posto, ottenendo 1.001 voti, pari al 27,61% dei votanti (3.625 in totale, pari al 60,73% degli aventi diritto).

L’intervento dei due è stato molto apprezzato per lo stile, la correttezza e la disponibilità al confronto e alla collaborazione per il bene del paese, pur rivendicando il loro ruolo di opposizione.

Ancora una volta Mario Vecchio, che si è dimostrato un vero “signore” nel corso della campagna elettorale, e la sua brillante “compagna di viaggio” stanno cercando di portare, in questa loro prima avventura amministrativa, uno stile nuovo nel confronto maggioranza/opposizione.

Già nel manifesto di ringraziamento, i due (e tutta la lista) avevano espresso pubblicamente le loro congratulazioni alla neosindaca Manta “nell’intento di riuscire, nella nostra concreta opposizione, a costruire insieme un rapporto sereno di confronto”.

Questa sera tocca, invece, alle altre tre liste.

LEGGI ANCHE  “Accessibilità informatica. Le tecnologie a servizio dell’integrazione e dell’inclusione”

Alle ore 18,30 inizia la lista “Collepasso impegno comune”, vincitrice delle elezioni con 1.495 voti (41,24%), che ha espresso l’attuale sindaca Laura Manta, che parlerà, e la maggioranza, composta da otto consiglieri (Monica Marra, Eliana Vantaggiato, Pino Perrone, Giuseppe Castellana, Angelo Gianfreda, Maria Grazia Malorgio, Giovanni De Luca e Beatrice Piccinno).

Nei giorni scorsi la neosindaca ha provveduto anche a nominare la nuova Giunta, la cui composizione ha suscitato le prime e prevedibili polemiche, e a convocare il primo Consiglio comunale, che si terrà giovedì 21 ottobre.

Alle ore 19,30 è la volta di Lucio Russo, candidato sindaco per la lista “Fiamma tricolore”, che, nelle condizioni date, ha ottenuto un lusinghiero risultato elettorale (142 voti, pari al 3,92%), ma nessun consigliere.

Chiude, infine, alle ore 19,45, la lista “Viva Collepasso popolare”, che ha ottenuto 883 voti (24,36%) e due consiglieri: Salvatore Perrone (candidato sindaco) e Rocco Sindaco, gli unici “reduci”, con Monica Marra, del precedente Consiglio comunale.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda