Emergenza Covid: domande al Comune per contributi di “solidarietà alimentare” (“buoni spesa”)

Emergenza Covid: domande al Comune per contributi di “solidarietà alimentare” (“buoni spesa”)

30 Novembre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

In vista delle Festività natalizie l’Amministrazione comunale ha indetto Avviso Pubblico, denominato “Progetto solidarietà alimentare”, per l’erogazione di “buoni spesa” quale misura urgente connessa all’”emergenza Covid”.

A tale scopo al Comune di Collepasso è stata assegnata dal Governo nazionale la somma di € 89.290,97, derivante dal riparto tra tutti i Comuni italiani dei 500 milioni di euro previsti dal “Fondo di Solidarietà alimentare” (art. 53 del D.L. 73/2021, convertito nella Legge 106/23.7.2021 “Misure urgenti connesse all’emergenza da Covid-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”).

L’Avviso prevede che possano accedere al Progetto “persone e/o nuclei famigliari che versano in condizioni di difficoltà socio-economiche a causa dell’attuale situazione epidemiologica, attraverso l’erogazione di ‘buoni spesa comunali’”.

L’Avviso è stato approvato con deliberazione G.C. 187/19.11.2021, che ha demandato al Dirigente del Settore, Giovanni Rollo, “l’adozione dell’impegno di spesa e degli atti e adempimenti conseguenti”.

Il Servizio comunale competente per la gestione delle domande è l’Ufficio Servizi sociali (dott.ssa Federica Patera, Assistente sociale e Responsabile del Procedimento, e dott.ssa Pina Bardoscia), che può essere contattato direttamente o telefonicamente (0833.341568).

La domanda deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune (nei giorni e orari di apertura) o tramite e-mail all’indirizzo: protocollo.comune.collepasso@pec.rupar.puglia.it.

Per prendere visione dell’Avviso e della domanda cliccare su “Progetto solidarietà alimentare”.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  I Giovanissimi vincono sul Comunale di Gallipoli per 3-2 con il Montefiore