“Il miracolo delle donne!”… in buona parte ripulito il Parco Bosco

3 Novembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Uno dei viali ripuliti

Miracolo!”… ieri il Parco Bosco è stato ripulito… seppur in modo “veloce” e parzialmente, poiché i viali interni rimangono ancora “allo stato brado”…

Qualcuno penserà che sarà stato l’effetto del mio articolo di tre giorni fa… probabilmente anche quello avrà toccato le “coscienze” dei nostri baldi amministratori…

Uno dei viali interni non ancora ripulito

Invece, penso che dobbiamo dire grazie alle donne che hanno organizzato l’odierna “Passeggiata per la vita” nella Giornata di sensibilizzazione sui tumori femminili.

La “Passeggiata”, infatti, dovrebbe attraversare  anche il nostro Bosco (almeno così mi è stato riferito)… il ché spiega probabilmente l’affrettata pulizia dei soli viali che saranno oggetto del passaggio del corteo. Inoltre, domenica 11 novembre dovrebbe svolgersi l’annuale Mezzamaratona, che normalmente attraversa anche il Bosco. Speriamo che per quella data il Bosco venga totalmente ripulito.

Colgo l’occasione per fare una pubblica “dichiarazione d’affetto” a Gino Mastria, che, come egli stesso mi ha detto, l’altra notte non ha dormito per le cose scritte su di lui nel mio articolo sul Bosco “sedotto e abbandonato”.

Ritengo Gino eccezionale ed esemplare come persona, ma molto carente (e anche poco esemplare) nelle sue vesti di amministratore. Da buoni amici, gli ho di nuovo espresso, come in altre occasioni, il mio pensiero, che richiederebbe spazio maggiore per essere esposto in questa sede.

LEGGI ANCHE  Intervista al giovane avvocato collepassese Antonio Longo, con studio a Milano, su “ItaliaOggi”

Gino è indubbiamente persona onesta e, purtroppo, viene costantemente utilizzato e strumentalizzato da quei “demoni” capitanati da Menozzi come “foglia di fico” delle loro carenze e “malefatte”. Non ho mai capito cosa centri Gino con costoro. Il fatto è che, nonostante le sue contraddizioni, gli voglio molto bene… forse per questo (come ho fatto con i miei figli) sono particolarmente severo con lui. Ti voglio bene, Gino!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda