Federica De Prezzo premiata anche a Bitonto quale “Migliore attrice non protagonista”

15 Novembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Federica De Prezzo in scena

Federica De Prezzo in scena

Nuovo importante riconoscimento artistico per la nostra concittadina Federica De Prezzo e la Compagnia teatrale “Calandra” di Tuglie.
Due mesi fa, al “Premio Ausonia per il Teatro 2015” di Corigliano Calabro (CS), Federica era stata premiata quale “Migliore attrice non protagonista” per l’interpretazione di Dorina nel “Tartufo” di Molière, messo in scena dalla “Calandra” (vedi).
Per la stessa interpretazione, Federica è stata premiata in questi giorni anche a Bitonto, nella meravigliosa cornice del Teatro Traetta, durante il Gran galà della prima edizione di “Scena.0 Premio per il Teatro”, riservato alle compagnie affiliate alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) della Puglia e del Molise.
Il premio è stato assegnato a Federica quale “Migliore attrice non protagonista” nello spettacolo “Tartufo” con la seguente motivazione: “Nella messa in scena del “Tartufo”, Federica De Prezzo dà prova di una recitazione leggera e precisa, in grado di conferire spessore al suo personaggio.
Sempre presente a se stessa e mai sopra le righe, si destreggia con disinvoltura sulla scena, agendo magistralmente da trait d’union tra le vicende della storia”.
Riconoscimento e motivazione importanti e significativi che colgono la bravura e la particolare sensibilità artistica della nostra Federica.

Giuseppe Miggiano

Giuseppe Miggiano

Premiato anche Giuseppe Miggiano, animatore e regista della Compagnia Teatrale “Calandra”, con la seguente motivazione: “Giuseppe Miggiano riesce nel difficile compito che si è prefisso: scomporre e ricomporre con abilità ed arte lo spazio scenico, il tempo e la vicenda narrativa e sottoporre al pubblico una rilettura del “Tartufo” arguta ed interessante.
Ed in tutto ciò conferisce un ritmo narrativo serrato ed incalzante ad un testo sempre attuale”.
Orgogliosi di Federica, esprimiamo a lei e all’intera Compagnia “Calandra” congratulazioni e auguri per il nuovo riconoscimento!

La targhetta del premio assegnato a Federica

La targhetta del premio assegnato a Federica


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Quel “fattaccio” del 26 luglio: “Quante squallide figure che attraversano il paese… com'è misera la vita negli abusi di potere” (Battiato)