Federica De Prezzo premiata a Corigliano Calabro quale “Migliore Attrice non protagonista” nel “Tartufo” di Molière

9 Settembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Federica premiata a Corigliano Calabro

Federica premiata a Corigliano Calabro

Prestigioso riconoscimento per la nostra concittadina Federica De Prezzo al “Premio Ausonia per il Teatro 2015” di Corigliano Calabro (CS), dove è stata premiata quale “Migliore Attrice non protagonista” per l’interpretazione di Dorina nel “Tartufo” di Molière, messo in scena dalla Compagnia “Calandra” di Tuglie.
Tra le otto Compagnie teatrali amatoriali nazionali in concorso, la “Calandra” ha fatto incetta di premi presso il magico scenario del Castello Ducale di Corigliano Calabro, dove domenica 6 settembre si è svolto il Gran Galà del Premio. Premiata quale “Migliore Compagnia”, premiati due suoi attori: oltre Federica, premio anche per Donato Chiarello come “Migliore Attore non protagonista”.
La Compagnia Teatrale “Calandra”, diretta da Giuseppe Miggiano, è nata a Tuglie nel 1991 e in questi anni ha svolto un’attività molto intensa fino a raggiungere risultati prestigiosi anche a livello nazionale. A Collepasso è ormai “di casa” e anche quest’anno ha partecipato alle iniziative culturali dell’Estate collepassese. Da anni, nel mese di luglio, organizza il Premio nazionale teatrale “Calandra”, giunto quest’anno alla sua X edizione, al quale partecipano le migliori compagnie italiane.

..."sorridono i monti" calabresi alle sorelle Federica e Serena...

…”sorridono i monti” calabresi alle sorelle Federica e Serena…

Da anni collaborano con la “Calandra” alcuni eccellenti artisti di Collepasso: oltre Federica, il marito Andrea Raho, la sorella Serena e Piero Schirinzi.
La poliedrica Federica De Prezzo, oltre a recitare, svolge con successo anche l’attività di personal chef e, nel Grest 2015 “Tutti a tavola” di giugno-luglio, si è fatta molto apprezzare dai tantissimi ragazzi e genitori che hanno partecipato entusiasti all’annuale e vivace appuntamento estivo organizzato dal Gruppo Famiglia dell’Oratorio Don Bosco e dalla Parrocchia “Natività di Maria Vergine”.
Auguri, Federica, e ad majora!

 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Lecceprima.it: "Collepasso, diserbante sul campo sportivo e l'amministrazione perde 'pezzi""