2ª Categoria: la Stella del Colle vince a Tuglie per 2-1

15 Novembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il campo sportivo di Tuglie

Il campo sportivo di Tuglie

La Stella del Colle batte fuori casa per 2-1 i cugini del Tuglie, guadagna tre punti e lentamente migliora la sua posizione in classifica.

All’inizio dell’incontro l’arbitro fischia un doveroso minuto di raccoglimento, così come è avvenuto su tutti i campi da gioco italiani, nel ricordo della tragica ed efferata strage di Parigi e delle centinaia di vittime innocenti cadute e ferite sotto il fuoco della pazzia umana ad opera di terroristi spietati e bestiali.

Minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della strage di Parigi

Minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della strage di Parigi

La partita “si gioca” tutta nel primo tempo. Al 23’, è la squadra locale, presieduta dalla giovane e attiva presidente Chiara Boellis, ad andare in vantaggio su un madornale errore della difesa ospite. Al 29’, la Stella ha l’occasione per pareggiare, ma Gabriele Carrozza, solo davanti al portiere, manda incredibilmente il pallone sopra la traversa. Dieci minuti dopo, però, lo stesso Carrozza, giocatore “di tempra”, ha l’occasione di “riscattarsi”: su un preciso passaggio di Uccio De Mitri, rientrato dopo oltre un mese di infortunio, Gabriele “bombarda” la porta avversaria e centra il pareggio. Al 44’ uno strepitoso Simone Oliveti, con un suo tipico ed imparabile “sinistro”, trova l’angolo giusto per segnare la rete del 2-1 ed assegnare la vittoria alla Stella.

Le due squadre in campo

Le due squadre in campo

Nel secondo tempo il Tuglie cerca di spingersi ripetutamente in avanti alla ricerca del pareggio, ma la Stella riesce a contenere bene gli attacchi avversari ed ha, anzi, qualche buona occasione per migliorare il suo bottino di reti.
Nel complesso, un incontro piacevole e tranquillo di fronte ad un buon pubblico nello scenario di una bella ed attrezzata struttura polisportiva.
Domenica prossima il campionato di Seconda categoria si ferma e riprende domenica 29 novembre con la Stella impegnata in casa contro il Seclì. Un nuovo derby tra due squadre staccate in classifica da un solo punto (Seclì 10 e Stella 9).

LEGGI ANCHE  Pallavolo: i risultati delle 5 squadre

SECONDA CATEGORIA girone D, 7ª giornata – RISULTATI
Tuglie-Stella del Colle 1-2
G.C. Cutrofiano-La Torre Castrignano G. 1-3
Seclì-Castiglione 1-1
Sirio Taviano-G. Parabita 0-0
V. Taurisano-H. Otranto 0-1
Zollino-Poggiardo 2-1
CLASSIFICA
H. Otranto 18
G. Parabita 17
La Torre Castrignano G. 15
Zollino 13
Poggiardo 11
G.C. Cutrofiano 10
Seclì 10
Stella Del Colle 9
Sirio Taviano 8
Tuglie 4
Castiglione 4
Virtus Taurisano 0


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda