Dura replica di Toti a Fitto: “Non sono accettabili lezioni da chi non ha mai rinnovato nulla e da chi, occupando poltrone da decenni, ha fatto della politica un mestiere”

22 Febbraio 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Farsa ItaliaIn Forza Italia è ormai guerra senza esclusione di colpi. Ieri, mentre Raffaele Fitto teneva a Roma la convention dei suoi sostenitori – i “ribelli” berlusconiani autonominatosi “Ricostruttori” -, a Bergamo i “fedeli” a Berlusconi si riunivano in un’altra convention con Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia.
La decisione di Berlusconi di commissariare Forza Italia in Puglia per emarginare Fitto ha reso ancor più incandescente lo scontro. La contrapposizione e il conflitto tra i due fronti diventano ogni giorno più radicali. Per avere un “piccolo” saggio, basta leggere la replica di Toti al discorso tenuto da Fitto: “Non sono accettabili – ha scritto Toti sulla sua pagina facebook – lezioni su come vincere da chi in questi anni ha perso tutto quel che si poteva perdere. Regione, capoluogo… E in una terra tendenzialmente di centro-destra. Non sono accettabili – prosegue – lezioni sul rinnovamento della politica da chi nella sua Regione non ha mai rinnovato nulla e da chi, occupando poltrone da decenni, ha fatto della politica un mestiere. Chi oggi proclama di voler cambiare tutto, magari lo fa per non cambiare nulla e salvare se stesso e qualche amico. Non vorrei – conclude – che dopo un anno di gufi, tanto cari a Renzi, si aprisse un anno all’insegna di una nuova bestiola, Il Gattopardo (rileggere quel romanzo fa sempre bene!)”.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Consiglio comunale