Giovedì 1° – martedì 6 gennaio

6 Gennaio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Giovedì, Capodanno e concerto. Sabato, serata di divertimento presso la Parrocchia Cristo Re. Martedì, chiude il Presepe Vivente

1° gennaio. Capodanno. A tutti, di nuovo, un felice e sereno 2009! Verso le 11.30, come ormai succede ogni anno dal nostro insediamento, in Largo Municipio, piccolo Concerto di Capodanno organizzato da Ilario e dai suoi splendidi collaboratori. Canzoni natalizie che si diffondono nella piazza…

Giovedì, venerdì e sabato trascorrono tranquillamente.

Da rilevare, sabato sera, la bella iniziativa comunitaria parrocchiale presso l’auditorium della Chiesa Cristo Re. Una bella serata di divertimento e di canti, organizzata dalle due Parrocchie e dalle associazioni. Tanti i giovani presenti. Si esibiscono alcuni gruppi musicali giovanili. Vedo che se ne formano sempre di più. Questi ragazzi vanno incoraggiati e valorizzati. Quest’estate dovremmo farli esibire tutti in piazza. E fare anche un bel karaoke generale… Accanto ai giovani, da rilevare l’esibizione di un gruppo di semimatusalemme coraggiosi e bravi, a ricordo dei vecchi gruppi musicali collepassesi… Santommu, Cafieru, De Luca… con l’accompagnamento del giovane Paolo… Mi dispiace non aver portato con me la digitale per immortale e pubblicare su questo sito le immagini di quella bella serata. Ho chiesto, comunque, l’ausilio di Federica per procurarmi un pò di foto…

Domenica, articolo pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno” sulla vicenda del 28 dicembre a scuola, in occasione della Laude natalizia. Titolo: “Sindaco e preside in guerra. Colpa del concerto natalizio”. Riconfermo la nota che ho scritto su questo sito a pubblicazione dell’articolo. So che il Sindaco sta preparando una dura risposta all’arrogante Pagliara… Che pena che fa quest’uomo… Poveraccio! E’ proprio “miserino”… E’ un guaio che elementi simili abbiano certe responsabilità. Mi ricorda un po’ il Salvatore Perrone sindaco degli ultimi mesi, assolutamente incontrollabile e penoso… Se questo è un dirigente…

LEGGI ANCHE  Lunedì 3 - mercoledì 5 novembre

Lunedì, in mattinata al Comune.

Martedì, Epifania. Rimango chiuso quasi tutto il giorno a casa per portare a termine alcuni impegni. In questi giorni ho completato la trascrizione del mio comizio del 1° novembre e ho preparato l’esposto per le vergognose e diffamatorie azioni su miei presunti attacchi contro i Carabinieri, ecc., ecc. Un lavoraccio. Non faccio nemmeno in tempo a visitare, come mi ero prefisso, il Presepe Vivente, che oggi chiude. Domani devo depositare tutto in Procura.

Domani rinuncio alla carica di vicesindaco in favore di altro amministratore, che sarà nominato dal Sindaco. Fa parte dell’accordo di metà mandato. Sono una persona leale e mantengo la parola data. Continuerò con maggiore impegno nella mia attività amministrativa. Nella speranza e con l’augurio che l’Amministrazione possa procedere, in questa seconda parte della sua attività, in maniera più spedita e concorde. C’è ancora tanto da fare e mi sembra che l’obiettivo di tutti è portare proficuamente a termine il nostro mandato amministrativo e completare il programma.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda