Offese all’Arma dei carabinieri? L’assessore replica a chi lo accusa

1 Aprile 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Gianfreda va al contrattacco e preannuncia querele

«Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito». Replica così l’assessore Pantaleo Gianfreda ai consiglieri comunali di minoranza Luigi Felline e Roberto Nuzzo che hanno sollecitato l’intervento della magistratura su presunte offese di quest’ultimo all’operato dei carabinieri.

«Se i due invece di guardare il dito avessero guardato la luna – spiega – avrebbero colto anche loro la gravità di certe irregolarità amministrative del precedente esecutivo ed apprezzato l’impegno per la legalità e la moralizzazione della vita pubblica di un loro amministratore». Poi nota: «circa l’ombra che il mio articolo vorrebbe gettare sull'operato degli uomini dell’Arma dei Carabinieri, come mai i due consiglieri non hanno mai espresso apprezzamento verso i miei tanti articoli, anche recenti, per mettere in luce e lodare l’operato delle Forze dell’ordine? Forse erano distratti?».

«E’ legittima e tollerabile ogni critica o rilievo trasparenti e costruttivi, se aiuta a migliorare la Pubblica amministrazione, di cui anche l’Arma dei Carabinieri è parte».

Infine, a Gianfreda pare “doveroso” rivolgersi pure lui alla Procura per «tutelare la propria di dignità e verificare se sono state riportate circostanze vere». 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Quella verità che accusa il Cavaliere.