Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Numeri

Numeri
il_fatto4Il compagno Cicchitto – il valoroso agente della Internazionale socialista infiltratosi nella corte capitalista più reazionaria del continente – ha contestato che Veltroni abbia portato in piazza due milioni e mezzo di persone, “per il principio dell’impenetrabilità dei corpi”. Ha ragione?

Nel 2003 la questura di Roma calcolò – utilizzando le planimetrie ufficiali – che il Circo Massimo è grande 140 mila metri quadri: stipandocene quattro al metro quadro, c’entrano 560 mila persone. L’agente Cicchitto sarà contento di saperlo. Ma sarà ancora più contento di apprendere che nel 2002 il suo capo riuscì in un’impresa sovrumana, a piazza san Giovanni (39 mila metri quadrati, secondo quel calcolo ufficiale). In un’area tre volte e mezza più piccola, il Cavaliere si vantò di essere riuscito a far entrare 2.200.000 manifestanti. Ovvero 56 persone per metro quadro. Dice: e l’impenetrabilità dei corpi? Per Berlusconi non vale: evidentemente i suoi italiani sono penetrabili. 
Sebastiano Messina
(“la Repubblica”, lunedì 27 ottobre, rubrica "Bonsai")
Pubblicato da il 28 Ottobre 2008. Filed under Il Fatto. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.