Lunedì 1 – domenica 7 dicembre

9 Dicembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Settimana di preparazione per il progetto LEADER. Martedì, Giunta e articolo sul Quotidiano. Sabato, il solito volantino-untore settimanale. Domenica, “Comunità in festa”

Lunedì mattina con Massimiliano prepariamo alcuni documenti che servono per la presentazione del progetto LEADER delle Serre salentine. Se tutto va bene e la Regione approverà il progetto, 14 Comuni e tante associazioni ed aziende potranno gestire finanziamenti notevoli per il nostro territorio.

A pomeriggio ricevo sulla mia posta elettronica una lettera del sindaco di Betanzos Maria Dolores Faraldo. Una bella lettera. Dopo la traduzione di Maria Luisa (grazie, Luisa!), la pubblico sul sito.

Mi telefona Armando. Gli avevo parlato tempo fa di un nuovo progetto comunitario da realizzare. Mi comunica alcune scadenze. Nei prossimi giorni, inoltre, dobbiamo preparare la rendicontazione della permanenza della delegazione spagnola da inviare a Bruxelles.

A sera, a Lecce con Gigi per un incontro utile e proficuo.

Martedì 2 dicembre, Giunta. Alcune delibere di routine.

Sul Quotidiano viene pubblicato un articolo che riporta l’ammenda di 100 euro inflittami con un decreto dal GIP Scardia, ravvedendo in alcune miei scritti “un’offesa” a Nuzzo, oltre alcune avventate dichiarazioni del "sodale". Sull’argomento mi riprometto di scrivere qualcosa di più dettagliato per informare di una vicenda che mi era completamente oscura. Infatti, non mi è stato mai notificato alcun avviso di indagini né si è svolta alcuna udienza. Ho presentato subito ricorso. Spero che venga fissata a breve la data per aver modo di dimostrare la fondatezza dei miei rilievi e togliere la “pagliuzza” dal mio occhio… Rimangono, però, sempre più immense, le “travi” in altrui occhi… 

LEGGI ANCHE  Mercoledì 29 ottobre - domenica 2 novembre

A sera, presso il Cisi di Casarano, convegno del Pit9.

Mercoledì, in Comune, incontro un imprenditore interessato al fotovoltaico. Dedico la giornata, ma anche quelle successive di giovedì e venerdì, quasi esclusivamente al progetto LEADER. Sabato mattina consegno tutta la documentazione a Masino, che viene a Collepasso per ritirarla. Con l’occasione, ci facciamo una bella e lunga chiacchierata. Molto utile.

Sabato sera viene diffuso il solito “volantino-untore” di quell'“Azzurro” sempre più “impopolare”… Non è il caso di rispondere. L’untore ha stufato e stancato persino i suoi elettori. Stavolta, poi, ha proprio “sclerato” oltre ogni limite, se arriva a prendersela persino con la Chiesa… Forse per aver i due Parroci condannato pubblicamente e duramente i gravi episodi delle lettere anonime?!? Possibile che non ci si renda conto che tali fatti avviliscono le coscienze di un’intera comunità?!? Le “coscienze”, appunto! L'autorevole richiamo dei Parroci, che ringrazio, ha avuto un forte impatto nella comunità collepassese e mi auguro che sia servito.

Domenica sera, presso l’Auditorium della Scuola elementare, la 2.a edizione di “Comunità in festa”, organizzata dalla Caritas parrocchiale della Chiesa Matrice. La sala è piena. La manifestazione, condotta da Vittorio, riesce bene. Musica e spettacoli diversi. Quando incomincia il rock, però, molti vanno via. Rimangono soprattutto i giovani. La serata ha accontentato tutti: grandi e piccini. Speriamo che vi sia stata una buona “messe”…


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Diario amministrativo: CHIUSO PER LUTTO