Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuovo Comitato per la Festa della Madonna delle Grazie

Nominato il nuovo Comitato organizzatore presieduto dal parroco don Celestino Tedesco. Presidente delegato è stato nominato l'ins. Giuseppe Torsello, direttore dell'Uffico postale di Collepasso. Gli altri componenti: Antonio Piscopo (cassiere), Graziano Bray (segretario), Osvaldo Bray, Giuseppe Cafiero, Virgilio Malorgio, Giovanni Marra, Giuseppe Marrocco, Silvano Masciullo, Luigi Mastrogiovanni, Antonio Paglialonga, Lorenzo Ria.

Un articolo del neopresidente Giuseppe Torsello.

Dopo quattordici anni, il  primo Comitato Parrocchiale della  Festa Patronale è ritornato quest’anno, su invito del Parroco don Celestino Tedesco, ad organizzare la festa della MADONNA DELLE GRAZIE. 

E’ con vera gioia che abbiamo accettato l’incarico, che svolgeremo con gratuità ed abnegazione, con la consapevolezza di dover organizzare una festa  che sappia esprimere e testimoniare la secolare devozione mariana dei “Collepassesi”.

Ogni  festa religiosa ha lo scopo di preparare i fedeli, mediante la preghiera e la predicazione , ad onorare degnamente Dio, la Madonna ed i Santi, migliorando la vita cristiana, dando gioia spirituale mediante liturgie solenni, apparati più ricchi, illuminazione, musica, canti ed insieme promuovere l’aggregazione sociale in un sano divertimento.

Predicatore della novena sarà  Padre Vincenzo La Mendola, redentorista, notissimo e bravissimo.

In qualità di presidente delegato, sento il dovere di rivolgere un ringraziamento al Parroco don Celestino Tedesco, per avermi riconcesso l’opportunità di organizzare la festa in onore di Maria SS. delle Grazie,  a tutti i componenti del comitato organizzatore, che hanno accettato di aiutarmi e sostenermi per assolvere al meglio a tale incarico, che richiede un impegno gravoso.

Come nuovo comitato abbiamo dovuto affrontare difficoltà non indifferenti, fare riunioni  per prepararci a ricominciare da zero in tutti i sensi, contattare managers, addobbatori, sottoscrivere contratti, assumendoci responsabilità, anche gravi, in prima persona, senza avere la minima idea sugli importi da gestire.

Un grazie anticipato al Sindaco e a tutte le autorità civili, al Parroco della parrocchia “Cristo Re” don Oronzo Orlando,  alle Forze dell’ordine e alla Protezione Civile che sicuramente come sempre  daranno il massimo della collaborazione per la buona riuscita della manifestazione.

Infine un Grazie a tutta la popolazione di Collepasso, che, certamente, con un generoso contributo, permetterà la realizzazione dei festeggiamenti civili e religiosi in onore della nostra Patrona.

Sperando che quanto andremo a realizzare sia di gradimento alla cittadinanza, Vi giunga l’augurio più sincero di una festa, che doni serenità e pace a tutta la comunità collepassese.

Facebook Comments
Pubblicato da il 20 Giugno 2008. Filed under Attività Associative. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento