Interessante e partecipato l’incontro tenutosi ieri sera a Collepasso in piazza Dante, organizzato dai due consiglieri comunali di Collepasso del gruppo di minoranza “Viva Collepasso Popolare” e da consiglieri ed amministratori di altri Comuni, per protestare contro le cartelle dei Consorzi di bonifica.
Nel corso dell’incontro è stato presentato un documento, già firmato da 15 sindaci e 60 consiglieri comunali della provincia di Lecce, che sarà inoltrato al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (cliccare su documento Consorzi).
Dopo l’incontro il consigliere comunale di Collepasso Salvatore Perrone e il consigliere di Parabita Giovanni Caggiula hanno deciso di riprendere lo sciopero della fame sino a quando non sarà fissato il tavolo di discussione presso la Prefettura di Lecce con la presenza del Presidente Emiliano e delle altre Autorità regionali.

L’incontro ha avuto ampia eco sulla stampa e su alcune importanti reti televisive regionali, cui rimando per maggiori informazioni.

Per la cronaca Tv, cliccare su Antenna Sud e Tele Norba
Collepasso, firmato documento contro le cartelle dei consorzi di bonifica
https://norbaonline.it/2023/09/14/consorzi-di-bonifica-sotto-accusa/
Leggi anche
“Quotidiano”: “Derubato dei risparmi. Alì sui social: «Aiutateci comprando la piadina». Il 36enne pakistano e la moglie gestiscono un food truck. Dopo il furto in casa l’appello e sabato un concerto solidale”
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei




