Giornata ecologica “Ambiente Bene comune”: comunicato di “Italia Nostra”

Giornata ecologica “Ambiente Bene comune”: comunicato di “Italia Nostra”

20 Maggio 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Grande partecipazione si è registrata domenica 8 maggio all’iniziativa organizzata dalla Sezione Sud Salento di Italia Nostra a Collepasso nell’ambito dell’ottava edizione della manifestazione “Ambiente Bene Comune” promossa dall’A.T.C. della Provincia di Lecce nell’ambito dell’8° edizione dell’iniziativa “Ambiente Bene Comune”.

D’intesa con il Comune di Collepasso, l’iniziativa ha visto la partecipazione dei rappresentanti di alcune associazioni locali (Protezione Civile, Centro Sportivo Italiano, Enal Caccia,  Pro Loco), di diversi cittadini, anche dei Comuni vicini (Neviano, Parabita, Cutrofiano, Sogliano Cavour), che hanno provveduto a raccogliere, durante la mattinata e in maniera differenziata, una ingente quantità di rifiuti abbandonati nelle aree intorno alla Masseria “Li Belli” prima e successivamente, nel “Parco Bosco”.

All’iniziativa hanno preso parte – tra gli altri – il Sindaco di Collepasso Laura Manta, l’Assessore all’Ambiente Monica Marra e Consigliere delegato allo Sport Angelo Gianfreda, che, a conclusione dell’iniziativa, hanno ringraziato gli organizzatori rilevando l’importanza del sito e la necessità che la masseria e l’intera area, magari d’intesa con il Comune di Neviano, possa diventare oggetto di un intervento di risanamento, di riqualificazione e valorizzazione ambientale, paesaggistica, culturale e turistica.

Comunicato “Italia Nostra-Sezione Sud Salento”


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La carriera di Arturo De Prezzo, ex pugile di origine collepassese, in un articolo del quotidiano on line di Bolzano