Prosegue anche in questa settimana, in modo ancor più consistente, la curva discendente degli “attualmente positivi” al Covid-19, che sono 7.894 in tutta la provincia, con una diminuzione di ben 1.204 casi, e 42 a Collepasso (-11 rispetto alla precedente rilevazione).
Naturalmente il virus non è ancora scomparso e forse non sparirà mai e, quasi certamente, dovremmo imparare a conviverci, mantenendo sempre le doverose cautele.
I dati, comunque, appaiono al momento incoraggianti e ci aiutano a sperare, grazie anche al rallentamento delle restrizioni decise dal Governo, alla possibilità di trascorrere l’ormai imminente estate in modo più sereno e libero… stando sempre attenti ad usare le giuste precauzioni (uso della mascherina) soprattutto quando si è al chiuso in luoghi affollati e sempre nei casi previsti dalle disposizioni governative.
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 06.05.2022
Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva



