Questo maledetto virus non finisce mai di sorprendere… dopo le buone notizie delle ultime due settimane, questa settimana nuova “impennata” in provincia e a Collepasso.
Secondo i dati dell’odierno Report dell’Asl di Lecce, sono 21.363 (+1.458) i casi in tutta la provincia e 148 (+22) nel nostro Comune (67 nuovi contagiati e 45 guariti, secondo il calcolo fatto dal solito amico ben informato).
Sarà pur vero che “con il virus dobbiamo imparare a coesistere”, considerata la minore letalità dell’attuale variante (che, purtroppo, tocca con maggiore incidenza anche i più giovani, soprattutto i non vaccinati), sarà pur vero che i vaccinati vengono normalmente colpiti leggermente e che il più generale calo dei contagi a livello nazionale sta portando il Governo ad attenuare alcune rigide misure… ciò non toglie, però, che la diffusione del virus è sotto gli occhi di tutti e dobbiamo ancora essere vigili e prudenti e rispettare con rigore le prescrizioni sanitarie e amministrative.
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 4.02.2022
Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva




