Il 4 dicembre la Chiesa Cattolica (e Ortodossa) festeggia Santa Barbara, martire cristiana del III secolo, proclamata da Pio XII, il 4 dicembre 1951, “Celeste Patrona” della Marina Militare italiana.
Per le particolari vicende della sua vita e del suo martirio, Santa Barbara, molto venerata in tutto il mondo, è anche Protettrice di artificieri, Vigili del fuoco, minatori, artiglieri, architetti, ingegneri ambientali, muratori, campanari, ombrellai.
Per onorare la Patrona della Marina Italiana, lunedì 4 dicembre, alle ore 18.00, presso la Chiesa Cristo Re, verrà celebrata una Messa, officiata dal parroco don Antonio Russo, su iniziativa della sezione “Biagio Liberato Bonatesta” di Collepasso dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.), presieduta da Luigi Fersini, alla presenza delle Autorità civili e militari.
Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva



