Spread the love

Davide Leo con i suoi cani

L’associazione “Lunghi Tragitti per Davide Aps”, come riporta la relativa pagina facebook, è nata con l’intento di dare aiuto a persone e ad animali in difficoltà, cercando di dare voce a quelle che erano e che sicuramente sono le volontà di Davide Leo, il giovane collepassese scomparso a 33 anni il 2 agosto 2021 in un fatale incidente sulla Collepasso-Tuglie.

Per ricordare la figura e l’opera di Davide ogni anno amici e familiari organizzano l’evento “Lunghi tragitti per Davide”, giunto alla sua quinta edizione, che si terrà venerdì 24 luglio presso il Palazzo Baronale di Collepasso.

“Una serata – come scrivono gli organizzatori – nata dal ricordo, trasformata in energia, amicizia e beneficenza. Un momento di emozione e raccoglimento per ricordare Davide e ritrovarci insieme nel segno della solidarietà”.

Si inizia alle ore 20.00 con la Santa Messa celebrata dal parroco da Don Antonio Tondi.

Si prosegue poi, alle ore 21.00, con il concerto dello storico e celebre gruppo etnomusicale “Canzoniere Grecanico Salentino”, uno dei primi negli anni ’70 a portare la pizzica nelle piazze, i “Kalinka & Friends” e il DJ set di Antonio Mastria.

Non mancheranno mercatini, buon cibo e bevande e tanti momenti da condivisione.

Il 24 luglio presso il Castello Baronale di Collepasso la 5ª edizione “Lunghi tragitti per Davide” nel ricordo di Davide Leo
Screenshot

Spread the love