Megan Ria ritorna in Tv, su Sky Uno, con “Pechino Express” lungo la “Rotta del Dragone”

Megan Ria ritorna in Tv, su Sky Uno, con “Pechino Express” lungo la “Rotta del Dragone”

17 Marzo 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La nostra Megan riparte per una nuova avventura televisiva… e che avventura!

Megan Ria e l’amica Maddalena Svevi saranno, infatti, la nuova coppia di “Pechino Express 2024” su Sky Uno. Le due, entrambe 19 anni, sostituiscono la coppia dei “Romagnoli” (Paolo Cevoli e la moglie Elisabetta), eliminati nella seconda tappa, e provengono dalla fortunata esperienza della passata edizione del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi. Formeranno la coppia delle “Ballerine”.

L’appuntamento è per giovedì 21 marzo su Sky Uno e in streaming su Now dalle 21.15, disponibile on demand e visibile su Sky Go.

La nuova edizione di “Pechino Express” ha preso il via giovedì 7 marzo, prevede dieci puntate ed è condotta quest’anno da Costantino Della Gherardesca, affiancato da Fru dei The Jackal come inviato speciale.

i conduttori Fru e Costantino Della Gherardesca

L’itinerario è ambientato quest’anno nel Sud-Est asiatico, tra Vietnam del Nord, Laos e Sri Lanka, ed è stato chiamato la “Rotta del Dragone”. Come ha spiegato Costantino Della Gherardesca nella presentazione dell’edizione 2024, “Pechino Express” ha voluto cogliere quest’anno “lo spirito dei nostri tempi, non a caso percorrendo l’Asia. Questo è il secolo asiatico, laddove quello scorso era quello americano”.

L’inizio, il 7 marzo, di “Pechino Express-La Rotta del Dragone” a Tam Coc, in Vietnam

Il cast è composto da otto coppie: Fabio ed Eleonora Caressa (“I Caressa”), Damiano e Massimiliano Carrara (“I Pasticcieri”), Artem e Antonio Orefice (“I Fratm”), Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (“I Brillanti”), Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (“I Giganti”), la salentina Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (“Le Amiche”), Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (“Italia Argentina”) e, infine, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (“I Romagnoli”). Questi ultimi, eliminati nella seconda tappa, sono ora sostituiti dalla coppia Megan Ria e Maddalena Svevi (“Le Ballerine”).

Megan sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo con i ballerini di Mengoni

“Adrenalinica, avventurosa e affascinante”, la gara lungo la “Rotta del Dragone” si caratterizza per un forte spirito di competizione mescolato all’impagabile stupore per la scoperta, in pieno stile “Pechino Express”.

Megan al “Fashion Week” di Milano

“Si esploreranno, infatti – riporta la presentazione dell’edizione 2024 -, luoghi geograficamente lontani e si coinvolgeranno popoli culturalmente distanti, e per i viaggiatori in gioco saranno intense e indimenticabili le emozioni per le fortissime interazioni che verranno a crearsi sia all’interno della coppia che con le popolazioni locali conosciute lungo il cammino, esseri umani tanto diversi per cultura e abitudini quanto capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme. Il tutto sommato alla gioia per la solidarietà che questo viaggio porta con sé, perché anche quest’anno il premio finale sarà devoluto a sostegno di una ONG che con i suoi volontari opera nei Paesi visitati durante il tragitto. Negli oltre cinquemila chilometri che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno a persona in valuta locale. Un bagaglio risicatissimo, per questo a fare la differenza saranno la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e di sopravvivenza dei viaggiatori, pronti a vivere una continua scoperta per gli occhi e per l’anima. L’esplorazione di territori sconosciuti e la ricerca di ospitalità presso le popolazioni locali obbligheranno i viaggiatori di “Pechino Express” ad adattarsi allo stile di vita locale con tradizioni secolari, usanze curiose e alimenti impensabili: inevitabilmente più i viaggiatori riusciranno a sentirsi parte del nuovo mondo e più la loro esperienza sarà indimenticabile. Superando prove e insidie, chilometro dopo chilometro in ciascuna puntata le otto coppie raggiungeranno il traguardo con la bandiera di “Pechino Express” e tappa dopo tappa le più tenaci arriveranno alla finalissima”.

LEGGI ANCHE  Buona Pasqua di Pace e di Risurrezione...

A seguire le coppie una troupe televisiva composta da 120 persone – dotata di 18 camere, 3 droni, 15 go pro e 2 dji ronin – e un medico.

Megan a New York la scorsa estate

Una nuova ed affascinante avventura per la nostra Megan, che le permetterà non solo di acquisire nuove esperienze professionali nel mondo televisivo e del reality show, ma anche di maturare nuove conoscenze umane e sociali lungo quel percorso formativo “cosmopolita” che sta caratterizzando le scelte della 19enne ballerina, “figlia del Salento e dei Caraibi”, con grande soddisfazione personale, della madre, del padre Ivan, dei nonni Rocco e Tommasina e di tutti i familiari salentini e caraibici.

Megan con nonni e zii a Milano per il Natale

Un’ulteriore tappa dopo l’interessante esperienza americana della scorsa estate, che l’ha portata a New York per una borsa di studio di cinque settimane che le era stata conferita  per perfezionare il suo stile in uno stage di danza presso il prestigioso “Alvin Ailey American Dance”. Poi, dopo il Natale trascorso a Milano con i nonni Rocco e Tommasina e gli zii Graziano e Stefania, un 2024 che si apre nel migliore dei modi: prima la sfilata al “Fashion week” di Milano, poi sul palco del Teatro Ariston del Festival di Sanremo a ballare per il noto cantante e cantautore Marco Mengoni. Ora questa nuova, esaltante ed eccitante avventura, non solo televisiva, con Sky Uno nella nuova edizione di “Pechino Express” che la porterà nell’estremo Sud-Est asiatico lungo la “Rotta del Dragone” tra Vietnam del Nord, Laos e Sri Lanka… un’avventura “adrenalinica, avventurosa e affascinante”.

LEGGI ANCHE  La preghiera di Anna: “Mio Signore, io non riesco a capire i tuoi disegni in questi giorni…”

Buona avventura, giovane e grande Megan!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda