Ricevo in mattinata da un’attenta cittadina e lettrice una foto “in notturna” e il seguente commento:
Via Molloni, accesso verso l’oasi venendo da Casarano. Chi non sa che là c’è un divieto passa tranquillamente, creando disagio alla viabilità. Una volta defogliato il fico ricomparirà il segnale di divieto di accesso. Trattasi di casa privata, ma in qualche modo non si possono obbligare i proprietari a non far invadere la strada con gli alberi del proprio giardino?
Prima di pubblicare, vado, come al solito, a verificare e riesco a malapena ad individuare il divieto di accesso occultato tra rami e foglie di un albero di fico che “fuoriesce” dalla proprietà privata e invade il marciapiede, rappresentando, come denuncia la cittadina, un pericolo e un “disagio alla viabilità”.
Per evidenziare meglio la situazione, che non è la sola nel paese, faccio qualche altra foto, che individui meglio il “caso” e che pubblico insieme a quella inviatami.
Segnalo il caso all’Amministrazione, in particolare all’“assessore-fico” delegato al traffico, perché provveda a liberare il segnale di divieto d’accesso dall’invadente fico.
Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva







1 commento su “La “foto del giorno”: l’invisibile divieto d’accesso nascosto da un albero di fico sul prolungamento di via Molloni”
Cose da pazzi. L’amministrazione non ha tempo per controllare tutto questo e altro, il tempo se ne va tutto a scrivere su facebook l’attenzioni a loro piacimento. Che condizioni! Povero paese.
I commenti sono chiusi.