Incontro dello Sportello Antiviolenza “Ascolto Donna” (15 settembre, ore 19.30, Palazzo Baronale)

Incontro dello Sportello Antiviolenza “Ascolto Donna” (15 settembre, ore 19.30, Palazzo Baronale)

15 Settembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Interessante ed “emblematico” incontro questa sera (venerdì 19 settembre), alle ore 19.30, presso il Palazzo Baronale, organizzato da Comune, Ambito Sociale Territoriale, Centro Antiviolenza “Il Melograno”, Medihospes sul tema: “Sotto il cielo della Libertà. Le Arti raccontano i Diritti delle Donne”.

… “emblematico” soprattutto per il tema generale … “Sotto il cielo della Libertà…” e per il tema che affronterà una delle relatrici…  “Non è mai troppo tardi per invertire la rotta”.

Con quale coraggio parlerà di “Libertà” la sindaca… quale “cielo della Libertà” c’è a Collepasso per tutti indistintamente i cittadini/e da quando è sindaca la Manta?

Tutte le iniziative sono certamente positive per sensibilizzare sulla drammatica questione della violenza sulle donne, un tema di quotidiana pregnante attualità, ma una domanda è d’obbligo: quando uno “Sportello Antiviolenza” a Collepasso aperto a tutti i cittadini e le cittadine che subiscono le violenze e le prevaricazioni della sindaca Manta?!?

… vogliamo essere fiduciosi… “Non è mai troppo tardi per invertire la rotta”, signora Manta!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Tre donne (tra cui la collepassese Lucia Alemanni) ai vertici della Direzione amministrativa dei Presidi ospedalieri