Report Asl: 9.775 casi in provincia (-1.396), 63 a Collepasso (-11)

Report Asl: 9.775 casi in provincia (-1.396), 63 a Collepasso (-11)

22 Aprile 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Continua anche in questa settimana la fasce discendente della pandemia.

Secondo il settimanale report dell’Asl di Lecce, reso noto ogni venerdì, gli “attualmente positivi” al Covid sono 9.775 in provincia, con una diminuzione di 1.396 rispetto alla settimana precedente, e 63 a Collepasso (-11).

Nonostante questi dati, occorre sempre grande cautela anche perché, come ha affermato ieri il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo a Roma alla Conferenza nazionale sulla Questione Medica, “Siamo usciti dallo stato d’emergenza, siamo in una fase diversa, ma la pandemia non si è conclusa. Il virus non è scomparso”.

“Il numero dei contagi è ancora significativo – ha ancora detto Speranza -. Ci sono persone che sono a casa perché in isolamento. Oltre un milione di persone nel nostro Paese, un milione e 200mila, hanno il covid. Alcuni – molto meno di prima grazie ai vaccini – finiscono ancora in ospedale, sono nelle nostre terapie intensive e, purtroppo, persone ancora perdono la vita. Penso che insieme a voi medici dobbiamo continuare a dire con forza che non bisogna abbassare la guardia, che bisogna avere cautela e bisogna avere prudenza, che bisogna insistere con la campagna di vaccinazione che è stata l’arma fondamentale”.

Non si può non concordare con Speranza, che a me è apparso sempre persona seria e rigorosa.

LEGGI ANCHE  La preghiera di Anna: “Mio Signore, io non riesco a capire i tuoi disegni in questi giorni…”

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 22.04.2022


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda