“Il Teatro delle Ombre”, evento dedicato ai bambini 6-10 anni (27 maggio, ore 19, Auditorium Scuola Primaria)

“Il Teatro delle Ombre”, evento dedicato ai bambini 6-10 anni (27 maggio, ore 19, Auditorium Scuola Primaria)

27 Maggio 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda

La Biblioteca Comunale di Collepasso, nell’ambito del progetto “Leggere Tra due mari” per l’attività “C’è posta per te”, organizza in data odierna (venerdì 27 maggio), alle ore 19.00, presso l’Auditorium della Scuola Primaria, l’evento “Il Teatro delle Ombre”, dedicato a tutti i bambini di fascia di età 6-10 anni.

Come riporta la pagina facebook della Biblioteca comunale, “Il teatro delle ombre è uno strumento comunicativo molto efficace perché offre la possibilità a tutti di mettersi in gioco, anche ai più timidi, in quanto non è necessaria una comunicazione verbale. In ombra siamo tutti uguali: si sfocano i contorni e si annullano le diversità. Per la lettura è stato scelto il libro ‘La fabbrica delle parole’ di Agnes De Lestrade, un libro ricco di significati e di insegnamenti morali. Al termine della serata i bambini potranno, attraverso l’autoscrittura, esprimersi sul tema della gentilezza”.

Partecipano all’evento  Beatrice Piccinno, Consigliere Comunale con delega alla Gentilezza; Paola de Benedetto, Educatrice di infanzia e titolare dell’ Associazione di promozione sociale ‘123 Stella’; Giuseppe De Prezzo, Responsabile presso la Biblioteca di Collepasso dell’attività “C’è posta per te”; Antonella Giustizieri, titolare della libreria My Library di Aradeo.

Per ulteriori approfondimenti cliccare su Salento, con “Il teatro delle ombre” Collepasso dà lezioni di gentilezza e inclusione

LEGGI ANCHE  Congresso del Partito Democratico