Il programma dell’“Estate collepassese 2022”

Il programma dell’“Estate collepassese 2022”

12 Luglio 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda

È stato reso noto il programma della prima “Estate collepassese” promossa ed organizzata dalla nuova Amministrazione… “a sua immagine e somiglianza”.

Sebbene non sia ancora stata pubblicata la relativa delibera di Giunta, adottata certamente da tempo, per conoscere l’entità delle somme stanziate a supporto di così “alte” iniziative, il programma è stato già ampiamente pubblicizzato con brochure e sul social istituzionale del Comune e comprende eventi già realizzati dalla prima metà del mese di giugno (comprese le commemorazioni di defunti) e in questa prima decade di luglio.

Domani, mercoledì 13 luglio, sono in programma, presso il Palazzo Baronale, la presentazione del libro “Al mercato dell’usato” di Michele Bovino e Paolo Vincenti e, venerdì 15 luglio, in piazza Dante, la proiezione del film “La grande guerra del Salento”.

Che dire di questo primo “sovrumano” sforzo culturale e ludico estivo dell’Amministrazione Manta?!?

Personalmente non mi esprimo… un amico, invece, si è espresso lapidariamente con due sole parole: “Senza parole!” (non so se per l’entusiasmo o la delusione … ognuno interpreti come meglio ritiene e secondo i propri gusti e, soprattutto, le proprie simpatie…).

Vedremo e verificheremo “sul campo” se la “nuova” formula dell’Estate collepassese, che presenta anche qualche piccola “novità”, ma sembra così simile a quelle del precedente decennio, riscuoterà il consenso e la partecipazione dei cittadini. Ce lo auguriamo!

LEGGI ANCHE  Lsu pulizie scuole: “Intervenga il ministro Gelmini”

Di seguito il programma.