Gli “orari risicati” degli Uffici comunali: le lamentele di un cittadino

Gli “orari risicati” degli Uffici comunali: le lamentele di un cittadino

26 Aprile 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Ricevo e pubblico una lamentela pervenutami in mattinata da un cittadino (con preghiera di pubblicazione su questo blog) in merito agli orari di apertura degli uffici comunali:

Buondì dott. Pantaleo ,

La contatto per avere da Lei delucidazioni in merito alle aperture al cittadino degli uffici del nostro Municipio collepassese.

Chiedo: lo stato di emergenza, per il contrasto al COVID 19, non è finito al 31 marzo? Le chiese, gli stadi, i teatri e cinema, i tanti cortei in strada ecc. ecc. sono stracolmi di persone ma il nostro COMUNE ancora limita gli ingressi in tre  giorni e in orari risicati.

Oggi, martedì 26 aprile, giorno di apertura 10-12 dell’ufficio anagrafe, è persino chiuso in tale orario e sarà aperto solo nel pomeriggio.

Può darmi ragguagli se tale limitazione è ancora accettabile e se, secondo Lei e soprattutto considerate le norme vigenti, si potrebbero aumentare gli orari di utilizzo di questo pubblico servizio rispettando sempre e comunque le indicazioni ministeriali sul distanziamento e mascherine da indossare ?

Grazie

Il cittadino, oltre quello riguardante l’Ufficio Anagrafe, allega anche avviso pubblico di apertura di tutti gli uffici comunali affisso sul portone del Palazzo Municipale, a firma della sindaca Manta e datato 27.10.2021, in cui “si informano i Sigg. cittadini che, sino al 31.12.2021 scadenza dell’emergenza dovuta al Covid-19…”.

LEGGI ANCHE  Anche la Puglia in “zona bianca” da lunedì 14 aprile: cosa cambia

A quattro mesi di distanza e, comunque, nonostante lo stato di emergenza sia già finito il 31.3.2022, come definitivamente deciso dal Governo dopo la precedente proroga al 31.12.2021 (…la “Sindachessa” non ne è a conoscenza?!?), gli uffici comunali continuano ad essere in “emergenza dovuta al Covid-19”?!?

Caro cittadino, nel merito non sono in grado di dare le richieste “delucidazioni”, che possono essere date solo dall’Amministrazione comunale.

Giro, pertanto, alla Sindaca&C. la tua giusta lamentela (non solo tua, per la verità) perché provveda… sperando che anche stavolta la “gentile” Laura non risponda su facebook con “metodo (o stile o ritmo) Ramba” (femminile di Rambo)…  ad esempio, come in altra circostanza:“Eccalla’! E che non lo sapevo io che alla fine: … la colpa di chi è? Della Sindaca Manta!”.

… eh, sì… stavolta non ci sarebbe proprio alcuna ombra di dubbio!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda