Banda ultra larga “a costo zero” per la Zona Industriale di Collepasso

Banda ultra larga “a costo zero” per la Zona Industriale di Collepasso

1 Maggio 2022 0 Di Pantaleo Gianfreda

Succede talora che le “buone notizie” arrivino anche tramite un saggio e parsimonioso uso di facebook, spesso utilizzato come moderno “Colosseo” di “gladiatori” (o presunti tali) e “leoni e leonesse da tastiera” di ogni specie, sottospecie e risma.

Mi è stato segnalato un post, che pubblico volentieri, dell’assessore comunale allo Sviluppo economico, Giuseppe Castellana, che comunica una “buona notizia” per il nostro “piccolo mondo” del lavoro (lavoratori e imprese della Zona industriale di Collepasso), un piccolo e fattivo contributo al 1° maggio, Festa del Lavoro.

Scrive l’assessore:

G. Castellana

Le aziende lo chiedevano da anni ma oggi, grazie a una procedura che ci ha concesso di avere la cablatura a costo zero, siamo riusciti a ottenere la fornitura per questa parte del territorio.

Fibra Ottica significa più servizi, sostegno alla digitalizzazione su cui le aziende stanno investendo, valorizzazione di nuove figure professionali, crescita delle imprese e quindi dei lavoratori e di tutto il territorio.

Sin dai primi giorni di insediamento mi sono impegnato a rilevare le anomalie nella connessione ministeriale e le ho segnalate ad Infratel e al Ministero dello Sviluppo Economico.

A seguito di tali segnalazioni e delle nostre richieste di garantire al nostro territorio i servizi minimi previsti, Infratel ha accolto la domanda, riconoscendo la correttezza delle nostre osservazioni e assicurando il servizio gratuitamente.

LEGGI ANCHE  2ª Categoria, ultima giornata: domenica 3 aprile, ore 16.00, campo sportivo Castrignano G., La Torre-Stella del Colle

Una grande gioia quindi, perché l’intervento, oltre a contribuire allo sviluppo economico del nostro territorio, sarà realizzato gratuitamente e senza l’esborso di un solo euro per le nostre casse comunali.

I lavori per portare Internet Ultra Veloce a tutte le aziende presenti nella Zona Industriale, e a quelle che arriveranno, sono già partiti in questi giorni e dureranno qualche settimana.

Ogni azione concreta in sostegno dello sviluppo e del lavoro, è fonte di grande soddisfazione!! E questa lo è!