Serie C femminile: Ludos Palermo-Lecce Women 2-0

Serie C femminile: Ludos Palermo-Lecce Women 2-0

29 Marzo 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

È un momento no per il Lecce Women. A Palermo, contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato, è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, la terza della stagione tra campionato e Coppa Italia.

“Con il Palermo abbiamo pagato a caro prezzo gli errori difensivi nei primi e negli ultimi minuti di gara e anche gli errori sottoporta – è il commento dell’allenatore -. Siamo partite bene e la prima occasione è stata nostra, dopo il gol subito abbiamo reagito ma quando si creano tre, quattro occasioni e non si realizzano diventa difficile giocare contro un Palermo ben messo in campo, avanti di un gol, con il caldo e per giunta fuori casa. Non cerchiamo scusanti ma le assenze hanno pesato e il cambio di Guido nel primo tempo ci ha costretto a modificare l’assetto che avevamo preparato per affrontare la gara. Adesso abbiamo una lunga sosta, lavoreremo per migliorarci e per cercare di conquistare più punti possibili in questo girone di ritorno”.

Il Lecce Women infatti tornerà in campo domenica 18 aprile, di nuovo in trasferta, per la sfida con le laziali del Formello.

Formazioni

Ludos Palermo: Iemma, Talluto (1′ st Viscuso S.), Pellegrino, Cancilla, Collova, Zito, Dragotto, Lazzara, Impellitteri (38′ st Renda), Viscuso I., Coco (33′ st Cusmà). In panchina: Barone, Governale, Viscuso S., Tarantino, Palermo, Geraci. Allenatrice: Grazia Buttaccio (Licciardi indisponibile).

LEGGI ANCHE  Piccolo "miracolo" sportivo. Quarto campionato per la Stella del Colle

Lecce Women: Shore, Bengtsson, Felline, Guido (37′ pt Bergamo), Costadura (34′ st Margari), De Benedetto (18′ st Marsano), Tomei, Tirabassi, Capello, D’Amico, Cazzato. In panchina: Rizzon, Durante. Allenatore: Gianluca La Mazza (Indino squalificata).

Arbitro: Papagno di Roma.

Marcatrici: nel pt 5′ Coco (P); nel st 46′ Renda (P).

Note: gara giocata a porte chiuse. Ammonite: Zito e Viscuso I. (P), D’Amico e Tomei (L). Recupero: pt 1′; st 5′.

Risultati (tredicesima giornata): Apulia Trani-Res Women 0-1; Palermo-Lecce Women 2-0; Ternana-Monreale 4-0; Formello-Pescara 1-5; Chieti-Sant’Egidio 4.1 Ha riposato: Crotone.

Classifica: Res Roma 29 punti; Chieti, Palermo 28; Lecce Women 21; Trani 16; Pescara 16; Ternana 14; Formello 12; Monreale 10; Sant’Egidio 8; Crotone 1.

Prossimo turno (11 aprile – terza di ritorno – 18 aprile): Crotone-Catanzaro; Sant’Egidio-Formello; Trani-Palermo; Monreale-Pescara; Res Women-Ternana. Riposa: Lecce Women.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda