Report Asl Covid: il virus riprende quota. 537 “positivi” in provincia (+143), 6 a Collepasso (+6)

Report Asl Covid: il virus riprende quota. 537 “positivi” in provincia (+143), 6 a Collepasso (+6)

29 Ottobre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

“Mai abbassare la guardia”: sembra questo il chiaro e netto messaggio che proviene dall’odierno Report dell’Asl Lecce sulla presenza del Covid in provincia.

Dopo le illusioni e le buone notizie della settimana scorsa, che aveva rilevato la totale assenza del virus a Collepasso, giungono ora notizie non positive: sono attualmente sei i casi di “Covid positivi” nel nostro paese.

Notizie altrettanto allarmanti per l’intera provincia, dove gli “attualmente positivi” passano da 394 a 537, segnando un aumento di ben 143 nuovi casi.

Aumentano di contro in maniera impercettibile i vaccinati sia a Collepasso che in provincia (rispettivamente 78,5% e 76,6% questa settimana, mentre erano 78,2% e 76,4% l’altra settimana).

Occorre, pertanto, non farsi eccessive illusioni, continuare nella campagna di vaccinazione e rispettare rigorosamente le prescrizioni previste (mascherina in luoghi chiusi e da portare sempre con sé all’aperto, divieto di assembramento, distanziamento tra persone, igiene delle mani, obbligo del green pass in ristoranti al chiuso, scuole, viaggi in treno o aereo, ecc.).

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 29.10.2021


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Bestemmie in campo: una precisazione di mister Gianni Greco