Originario di Collepasso il giovane 41enne vittima di un incidente nel Torinese

Originario di Collepasso il giovane 41enne vittima di un incidente nel Torinese

16 Luglio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Pierwalter Cataldo

Era originario di Collepasso Pierwalter Cataldo, 41 anni, residente a Orbassano (prov. Torino), morto nel pomeriggio di ieri in seguito ad un grave incidente stradale sulla strada da Torino per Orbassano, in località Beinasco.

Secondo quanto riporta il sito locale notizioso.it, il giovane “era alla guida di una potente moto quando si è scontrato con una Fiat 500 alla cui guida c’era una donna rimasta illesa. Probabilmente fatale per Pierwalter Cataldo è stato l’impatto con un palo dell’illuminazione avvenuto subito dopo lo scontro con l’automobile. Due le ambulanze arrivate sul posto, i sanitari hanno tentato in ogni modo di rianimare il motociclista ma alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dei fatti e dichiarare il decesso del centauro”.

Il giovane con il casco sulla sua moto

A quanto pare, il giovane originario di Collepasso si è visto tagliare la strada dall’auto.

“Da una prima ricostruzione fatta dalla polizia municipale – prosegue, infatti, la cronaca del sito notizioso.it -, la vittima e la donna stavano procedendo nello stesso senso di marcia, in direzione Orbassano. A un certo punto la donna avrebbe svoltato di colpo, forse per evitare un animale, un ostacolo o magari per una distrazione. Fatto sta che Pierwalter Cataldo, probabilmente in fase di sorpasso, si è scontrato con la Fiat 500, la moto ha sbandato, il quarantunenne è stato sbalzato contro il palo dell’illuminazione stradale mentre la sua Yamaha ha proseguito la corsa per una ventina di metri. La salma del centauro è stata trasferita all’obitorio – conclude l’articolo di cronaca – mentre la posizione della donna coinvolta nell’incidente di Beinasco è al vaglio delle forze dell’ordine”.

La moto condotta da Pierwalter Cataldo sul luogo dell’incidente

L’uomo, sposato con Lucia Longo, lascia un figlio in tenera età.

LEGGI ANCHE  Domenica 24 settembre, ore 8.00-11.30, piazza Dante, donazione straordinaria del sangue

Sentite condoglianze alla moglie, al figlioletto e a tutti i famigliari.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda