Ennesimo incidente a Collepasso sul famigerato “incrocio della farmacia” (via Roma-via Umberto I)

13 Gennaio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Ennesimo incidente questa mattina, “fotocopia” di quello avvenuto circa tre mesi fa (20 ottobre), sull’ormai famigerato “incrocio della farmacia” tra via Roma e via Umberto I.

Un pesante automezzo, guidato da un autista barese e proveniente da Maglie, non si è fermato allo stop di via Roma ed ha travolto un’auto guidata da una giovane donna di Collepasso e proveniente da via Umberto I.

Dopo l’impatto l’auto, che ha riportato danni sulla fiancata sinistra, è andata a posizionarsi sullo stop opposto.

Per fortuna niente danni alle persone, ma tanta paura per la giovane conducente, prontamente soccorsa dai presenti e poi anche dal suocero (che, permettetemi la poca felice battuta, non ha fatto salti “di gioia”, ma, a quanto mi viene riferito, ha avuto un duro scontro verbale in “stretto barese” con l’autista).

Sul posto sono immediatamente intervenute le Forze dell’Ordine ed un’autoambulanza e il traffico è stato bloccato e deviato sulle vie laterali per le doverose incombenze di rito.

Al di là di ulteriori considerazioni, una domanda all’Amministrazione: che fine ha fatto la famosa tangenziale approvata anni fa dal Consiglio comunale e finanziata dalla Provincia, che doveva evitare ai mezzi pesanti di attraversare il centro urbano?!?

Un doveroso ringraziamento va al cittadino che ha inviato notizia e foto a InfoCollepasso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Mostra dell’artista collepassese Maria Grazia Maggiulli presso il Palazzo baronale (28 aprile/1° maggio)