Ennesimo incidente questa mattina, “fotocopia” di quello avvenuto circa tre mesi fa (20 ottobre), sull’ormai famigerato “incrocio della farmacia” tra via Roma e via Umberto I.
Un pesante automezzo, guidato da un autista barese e proveniente da Maglie, non si è fermato allo stop di via Roma ed ha travolto un’auto guidata da una giovane donna di Collepasso e proveniente da via Umberto I.
Dopo l’impatto l’auto, che ha riportato danni sulla fiancata sinistra, è andata a posizionarsi sullo stop opposto.
Per fortuna niente danni alle persone, ma tanta paura per la giovane conducente, prontamente soccorsa dai presenti e poi anche dal suocero (che, permettetemi la poca felice battuta, non ha fatto salti “di gioia”, ma, a quanto mi viene riferito, ha avuto un duro scontro verbale in “stretto barese” con l’autista).
Sul posto sono immediatamente intervenute le Forze dell’Ordine ed un’autoambulanza e il traffico è stato bloccato e deviato sulle vie laterali per le doverose incombenze di rito.
Al di là di ulteriori considerazioni, una domanda all’Amministrazione: che fine ha fatto la famosa tangenziale approvata anni fa dal Consiglio comunale e finanziata dalla Provincia, che doveva evitare ai mezzi pesanti di attraversare il centro urbano?!?
Un doveroso ringraziamento va al cittadino che ha inviato notizia e foto a InfoCollepasso.
Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva



