Emergenza Covid: ancora aperte le domande al Comune per i contributi di “solidarietà alimentare” (“buoni spesa”) erogati dal Governo

Emergenza Covid: ancora aperte le domande al Comune per i contributi di “solidarietà alimentare” (“buoni spesa”) erogati dal Governo

17 Marzo 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Con avviso pubblicato sul sito istituzionale, il Comune informa che, persistendo la grave situazione pandemica, possono essere ancora presentate domande per l’erogazione di “buoni spesa” da parte di persone o nuclei familiari residenti a Collepasso, che si trovino in gravi difficoltà economiche.

Le somme disponibili (14-15mila euro) residuano, infatti, da quelle assegnate dal Governo al nostro Comune nel dicembre 2020 (€ 49.883,69 e altri assegnati dalla Regione).

L’Amministrazione comunale, prima con delibera di indirizzo della Giunta (n. 187/30.11.2020) e poi con Determina Dirigenziale (n. 941/7.12.2020), provvide a suo tempo ad emanare il relativo bando e demandare al Dirigente del Settore, Giovanni Rollo, la gestione dei c.d. “buoni spesa”, d’intesa con l’Ufficio dell’Assistente Sociale.

È probabile, inoltre, che nuove somme vengano assegnate ai Comuni dal Governo per far fronte alle difficoltà economiche personali e/o familiari in questo difficile momento.

I cittadini e le cittadine che si trovino in situazioni di difficoltà possono, pertanto, inoltrare domanda, tramite pec, all’indirizzo di posta elettronica certificata comunecollepasso@pec.rupar.puglia.it o recarsi direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico.

Per ulteriori informazioni e scaricare copia dell’istanza, cliccare sul precedente articolo “Emergenza Covid: domande al Comune…” o direttamente sul sito istituzionale comunedicollepasso.gov.it


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Sottoscrizione natalizia con ricchi premi per sostenere la Stella del Colle