Altra vittima del Covid e ulteriore aumento a Collepasso dei contagiati: sono 59 (+ 11)

Altra vittima del Covid e ulteriore aumento a Collepasso dei contagiati: sono 59 (+ 11)

9 Aprile 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Aumenta ancora a Collepasso il numero dei contagiati dal coronavirus, che passano da 48 a 59, con un indice di positività di 10,1 su 1000 abitanti (era 8,2).

È quanto risulta dal settimanale Report Asl sulla situazione della pandemia nella nostra provincia, dove si verifica un aumento dei contagi, che passano a 4.844 (erano 4.466 la scorsa settimana) e porta l’indice di positività a 6,1 (era 5,6).

Una situazione che si fa sempre più drammatica e riporta Collepasso tra i Comuni più colpiti della provincia.

Proprio ieri è scomparso un altro anziano a causa del coronavirus, che si aggiunge ad altre drammatiche morti avvenute nel nostro paese in questi ultimi mesi.

La situazione si fa sempre più preoccupante, se si pensa che sono stati in totale 190 i collepassesi colpiti dal virus in questo anno di pandemia e 6-7 le vittime in questi ultimi mesi.

Certo, si rimane sconcertati e allibiti nel verificare come in questo anno pandemico, soprattutto negli ultimi mesi di grave recrudescenza del virus nel nostro Comune, il sindaco, responsabile principale della salute dei suoi cittadini, e l’intera Amministrazione (maggioranza e minoranza) non siano stati capaci di intraprendere serie iniziative per contrastare o almeno cercare di fare argine alla drammatica situazione (a parte appelli vuoti e parole al vento).

LEGGI ANCHE  “Cerimonia del tesseramento” dell’associazione Levante (27 ottobre, ore 18, Palazzo baronale)

Occorre, pertanto, fare affidamento sul senso di responsabilità delle famiglie e dei cittadini per salvaguardare la salute di ognuno e rispettare scrupolosamente le prescrizioni (mascherina, distanziamento tra persone, divieto di assembramento, ecc.).

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 9.4.2021


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda