La “foto del giorno”: generi alimentari abbandonati sul ciglio di una strada, “uno schiaffo alla povertà”

La “foto del giorno”: generi alimentari abbandonati sul ciglio di una strada, “uno schiaffo alla povertà”

19 Settembre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Un caro amico e affezionato lettore mi invia foto che non esito a definire “raccapriccianti”, accompagnate dal seguente commento:

Caro Pantaleo, ti segnalo una situazione di totale menefreghismo verso chi fa del bene e soprattutto in primis uno schiaffo alla povertà ormai diffusa e vera e un forte calcio alla fatica e dedizione dei volontari che raccolgono e distribuiscono in buste come questa (abbandonata lungo il ciglio di una strada di campagna, lungo il prolungamento di via Umberto I verso zona “Manimuzzi”) contenenti generi di prima necessità per più bisognosi…. che in questo caso fingevano di esserlo. Si evince sui barattoli in latta dei fagioli l’etichetta di AIUTI E.U. … anche l’intuito o la perspicacia di un bambino capirebbe che quei generi di conforto primario sono stati DONATI a Collepasso e buttati lì per terra al rientro verso la propria dimora… anzi “tana”, visto che di “animali” si tratta.

Che vergogna!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Le “foto del giorno”: opere pagate nel 2003 e mai realizzate... “Sindaco Paolo Menozzi... tu non sei meglio di me”