La “foto del giorno”: il cartello “tortu” e afflosciato

23 Dicembre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Riporto un dialogo reale, svoltosi tramite messaggi WhtsApp tra due amici buontemponi: uno giovane che sta “allu Nordu” ed è appena rientrato per il Natale, l’altro meno giovane in servizio permanente “allu Suddu” (…“te lu Suddu”), cioè a Collepasso, altrimenti detto Culupazzu.

Pubblico, con l’autorizzazione di entrambi, il dialogo tra i due (con alcune piccole e pudiche censure) e la significativa foto tra le “brume” e i fichi d’India, che è stata “allegata”.

Lu Norddu

Il cartello Collepasso all’ingresso del paese… Mi chiedo cosa caxxo ci voglia a ‘ndarizzare… Non mi aspetto una scritta stile Hollywood… però, ripeto, quando rientro dal Nord e vedo quel cartello… penso… ma possibile che solo io lo veda tortu? … se ieri pubblicava ‘ddhra fotu su facebook, l’amici mei te susu pensavane ca’ stia allu terzu mondu!”.

Lu Suddu

imago Collis, mio caro…. Culupazzu è ormai vecchiu e senza ormoni… e ‘nnu nne ‘nto..a cchiui… comu face ccu sse ‘ndarizza... andrà sempre più afflosciandosi”.

malitei... ma in un paese il cui sindaco è chiamato Menozzi e il più “giovane” assessore è un soggetto “felliniano” e il più “vecchio te capu”… cosa c’è da aspettarsi?!?

Buon Natale, ragazzi!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Proteste per somme retroattive oneri di urbanizzazione richieste dal Comune