Serie C femminile: goleada della Salento Women Soccer, che vince 17-0 a Potenza

22 Ottobre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La formazione della Salento Women Soccer a Potenza

Prima vittoria stagionale per la Salento Women Soccer che liquida con un perentorio 17-0 il Potenza, squadra neopromossa.

Al “Viviani” non c’è stata praticamente partita visto che la gara è stata sbloccata da Munoz già al primo minuto di gioco.

Serena D’Amico, autrice di 8 gol a Potenza

Poi è salita in cattedra Serena D’Amico, autrice alla fine di ben otto reti. Di queste, la prima è servita al capitano della formazione giallorossa per tagliare il traguardo delle 130 realizzate solo in campionato con la maglia giallorossa, da domenica quindi il bottino è salito a quota 137. Prima tripletta in Italia per la centrocampista spagnola Lorena Munoz mentre la giovanissima Roberta Costadura ha messo a segno una doppietta; un gol a testa per Cazzato, Vitti, Coluccia e Guido.

E’ stata una partita a senso unico, ma va dato atto alle nostre avversarie di aver lottato fino alla fine – ha sottolineato l’allenatrice giallorossa Vera Indino -. Certe partite rischiano di complicarsi se non si scende in campo con la giusta concentrazione. Le mie ragazze sono state brave a segnare al primo minuto dopodiché la gara è stata in discesa“.

Festeggiata capitan D’Amico per il prestigioso traguardo raggiunto: “Lo dedico alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuta in tutti questi anni e ovviamente ringrazio tutte le mie compagne di squadra per avermi messa nelle condizioni di segnare. Il prossimo obiettivo? Non mi pongo limiti, per questo preferisco vivere alla giornata“.

Un momento dell’incontro

Al rientro da Potenza, la squadra si è recata direttamente allo stadio di Via del Mare a Lecce, dove ad attendere dirigenti, tecnici, calciatrici e giovani della scuola calcio c’era Silvia Carofalo in rappresentanza della proprietà del Lecce calcio. Prima del fischio d’inizio di Lecce-Palermo, la Salento Women Soccer è stata presentata ufficialmente ai tifosi giallorossi. “E’ stato fantastico ricevere gli applausi dei circa 15mila spettatori del Via del Mare, abbiamo provato emozioni che non possono essere descritte. Il giro del campo resterà tra i ricordi più belli della mia carriera“, conclude capitan D’Amico.

Società e squadra SWS allo stadio leccese di Via del Mare

Formazioni

LEGGI ANCHE  Dancehall con “Lu Bindulu e lu Matassina”

Potenza: Notargiacomo (30′ st Muliere), Di Persia, Laviero, Modrone, Coviello, Sabia (22′ st Di Marzo), Marinelli (9′ st Pace), Potenza, Garzillo, Santopietro (5′ st Coluzzi), Cillis. In panchina: Piciullo. Allenatore Daniele Moreschi.

Salento Women Soccer: Errico, Ouacif (24′ st Aprile), Felline, Viva (24′ st Lazoi), Costadura, Guido, Munoz, Cazzato, Durante (16′ st Coluccia), Sozzo (16′ st Vitti), D’Amico. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Marra di Agropoli.

Marcatrici: nel pt 1′ Munoz; 3′ Cazzato; 16′, 21′, 33′, 42′ D’Amico; 35′ Guido rigore; 44′ Costadura; nel st 3′, 21′, 34′, 38′ D’Amico, 16′, 41′ Munoz; 18′ Coluccia; 26′ Vitti; 36′ Costadura.

Note: spettatori circa trecento. Recupero: pt 0′, st 6′. Angoli: 11-0 per la Salento Women Soccer.

Serie C – Risultati (2ª giornata) – Aprilia-Grifone 0-3, Trani-Napoli F. 1-4, Pescara-San Marco Cs 8-1, Potenza-Salento 0-17, S. Egidio Sa-Ludos Palermo 1-2, Virtus Napoli-Chieti 3-1.

Classifica: Grifone, Napoli F. Palermo 6; Salento, Pescara 4; Chieti, S. Egidio, Virtus Na 3; Trani, Aprilia, San Marco, Potenza 0.

Prossimo turno (4 novembre 2011): Chieti-Pescara, Grifone Roma-Salento Women Soccer, Ludos Palermo-Vapa Napoli, Napoli Femminile-Potenza, New Team San Marco-Aprilia, Sant’Egidio-Apulia Trani.

Matteo Contini, infortunatosi nel corso dell’incontro

Nel Campionato regionale di 2ª Categoria (girone C), pareggio casalingo (1-1) dell’Usd Collepasso, ora allenata da Elio Contini, con il Soccer Green Surbo.

LEGGI ANCHE  Progetto Cinema 2019: “L’esodo” di Ciro Formisano (giovedì 21 febbraio, ore 19.30, cinema Ariston)

A metà del 2° tempo, grave infortunio a due giocatori dopo uno scontro “di testa”, uno dell’Usd (Matteo Contini) e l’altro del Surbo, che ha richiesto l’interruzione dell’incontro per mezzora, l’intervento di un’ambulanza del 118 e il loro ricovero al Pronto soccorso di Casarano. Fortunatamente i due giocatori non hanno subito danni rilevanti e sono stati dimessi solo con punti di sutura in testa.

Alla ripresa dell’incontro, le due squadre hanno dato vita ad un appassionante finale, che ha visto prima il Surbo passare in vantaggio e poi, verso la fine, l’Usd Collepasso pareggiare con un bel tiro da fuori area su punizione.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda