Il “ritorno” dopo dieci anni di Giusy Ferreri a Collepasso e l’abbraccio con nonna Maria

21 Settembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’abbraccio di Giusy a nonna Maria…

Dopo una lunga pausa vacanziera, prolungata da questa incredibile “estate settembrina” che continua ad “invogliare” al mare e alla campagna, si cerca di tornare ad informare puntualmente i lettori di questo sito, tentando anche di recuperare interessanti fatti e notizie dei giorni (e mesi) trascorsi. Tra questi, il grandioso concerto di Giusy Ferreri il 9 settembre, a chiusura della Festa patronale.

Mai si era vista tanta gente a Collepasso. Mai si erano viste una piazza così gremita e strade “debordanti” di auto provenienti da ogni parte della provincia. Forse per la prima volta, il concerto finale della nostra Festa ha “surclassato” la contemporanea manifestazione canora di Sannicola, dove nella stessa serata si esibiva un artista del calibro di Marco Masini.

Chapeau al Comitato 2.0 Festa Patronale… con l’augurio che prosegua su questa strada!

Giusy e Maria

Il 9 settembre non è stata la prima volta che Giusy Ferreri è venuta a Collepasso. Lo ha ricordato lei stessa pubblicamente prima del suo concerto. Dieci anni fa, agli inizi della carriera e ancora sconosciuta al grande pubblico, Giusy era venuta nel nostro paese ospite di Maria Guarini, nella cui casa aveva trascorso qualche giorno di vacanza. Maria è la nonna di Gianluca Guido, che è un “collepassese di successo” da tempo residente a Milano, dove svolge l’attività di manager della Sony Music Entertainment, la casa discografica di Giusy Ferreri, della quale lo stesso Gianluca ha propiziato la carriera.

LEGGI ANCHE  Xylella, commissario Ue nel Salento: “Avanti con i tagli degli ulivi”. Francia ritira embargo

Oggi la cantante è “sulla cresta dell’onda”. La sua canzone “Amore e Capoeira” è stata il “tormentone” dell’estate 2018 ed ha ottenuto il “Doppio Disco di Platino” dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) per il singolo più venduto e il “Premio SIAE tormentone estivo” per il brano più suonato dell’estate. Il video della canzone ha superato abbondantemente sui social i 50 milioni di clic.

Gianluca Guido (1° in alto a sin.) e Giusy Ferreri (al centro), il 5 settembre al Power Hits Estate di RTL 102.5

Nonostante ciò, Giusy non si è “montata la testa” ed ha mantenuto la sua semplicità e umanità.

Ritornata dopo dieci anni a Collepasso, prima del megaconcerto in piazza la brava e riconoscente Giusy ha sentito il dovere (e il piacere) di recarsi a casa di nonna Maria, farle visita, riabbracciarla e scambiarsi ricordi e sentimenti. Un incontro affettuoso ed emozionante, quasi vecchi “familiari”, dell’anziana ed emozionata nonna Maria con la “sua” Giusy!

All’incontro erano presenti anche il presidente del Comitato Festa Vincenzo Longo, il direttore della produzione Sony, Francesco De Lazzari, il giovane Alberto Ria e la sua ragazza e, pur idealmente e sentimentalmente, Gianluca Guido, amato nipote di nonna Maria.

Francesco De Lazzari, Giusy Ferreri e Maria Guarini

Un bellissimo e apprezzato gesto della “quasi collepassese” Giusy, che tutti ricorderemo per lo strepitoso concerto del 9 settembre, ma anche per la sua semplicità e umanità, che auguriamo rimangano sempre doti a lei connaturate.

LEGGI ANCHE  Comizio dei consiglieri di ’“Unione per Collepasso”, domenica 21 aprile, ore 19.30, Largo Municipo

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda