Il ritmo travolgente degli Alla Bua conquista il pubblico di Hong Kong

11 Maggio 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Concerto degli Alla Bua a Hong Kong

Gli Alla Bua, notissimo gruppo etnomusicale salentino, portano ormai da decenni la tradizione e la musica del Salento in Italia e in ogni angolo del globo, riscuotendo immancabilmente continui successi.

Anche ieri, giovedì 10 maggio, nella lontana Cina, presso lo “Youth Square Y Theatre” di Hong Kong, nell’ambito del “7° Hong Kong Salento International Film Festival” in corso nella metropoli cinese dal 7 al 13 maggio, non sono stati da meno, trascinando letteralmente il pubblico cinese nella frenetica danza e nei ritmi salentini.

L’evento, diretto da Gigi Campanile, è stato realizzato dalla “Salento Cinema” in partnership con l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato generale d’Italia di Hong Kong e patrocinato dalla Città di Presicce.

I tamburelli degli Alla Bua hanno scaldato i cuori dei presenti che, non curanti dei canoni abituali del contesto teatrale, hanno infranto ogni schema, lasciandosi, d’istinto, scatenare in una irrefrenabile danza.

Il gruppo, “capitanato” da Gigi Toma (tamburello e voce) e dalla figlia Irene (oboe e voce), è composto anche dal collepassese Fiore Maggiulli (tamburello e voce), Dario Marti (chitarra e voce), Francesco Coluccia (fisarmonica) ed Emanuele Massafra (violino).

Ritornati in terra Salentina, gli Alla Bua riprenderanno la loro ininterrotta attività concertistica, che li vedrà presenti in numerosissime piazze salentine e non.

LEGGI ANCHE  Campionato 2ª categoria: Sirio Taviano-Stella del Colle 1-0

Il loro calendario, alla pagina www.allabua.com, riporta fin d’ora un vastissimo elenco di appuntamenti.

Altre immagini del concerto degli Alla Bua ad Hong Kong


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda