E’arrivato il grande giorno: sono terminati i lavori della rotatoria della masseria Grande. Da oggi “libera circolazione”

7 Luglio 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

E’ arrivato il grande giorno. Santa Domenica ha fatto il miracolo!

I lavori della famigerata rotatoria della masseria Grande sono definitivamente terminati. Finalmente si può circolare liberamente, senza ostacoli e pericoli anche lungo la Collepasso-Maglie. Due mesi fa era stato riaperto il tratto Casarano-Maglie.

Sembra un sogno, ma è realtà: finalmente liberi di circolare da Collepasso e da Casarano per Maglie!!!

La decisione ufficiale è stata assunta con ordinanza n. 31 del 4 luglio 2017 del Dirigente del Servizio Viabilità della Provincia ing. Dario Corsini, comunicata a tutti gli Enti interessati e in vigore “a decorrere dalle ore 13.00 del giorno 07.07.2017” (leggi).

Una data storica. E’ finito un incubo durato sette anni! Esattamente dal 4 giugno 2010, allorché la Provincia, con deliberazione di Giunta n. 144, approvava il progetto e dava il via alle procedure per l’affidamento dei lavori, che iniziarono a fine 2012.

Due operai effettuano gli ultimi “ritocchi” prima della definitva apertura delle ore 13.00

Ritorneremo su questa incredibile vicenda, sulle enormi responsabilità della Provincia (e non solo), sull’assurdo sperpero di denaro pubblico (oltre un milione di euro), sui disagi, gli incidenti e le proteste di questi lunghi anni, sullo scempio paesaggistico creato…

Oggi, intanto, godiamoci questo “momento magico”: sono finalmente e ufficialmente finiti i lavori e si circola liberamente…  se siete stanchi di guidare, potete persino fermarvi, parcheggiare e riposare in due parcheggi laterali costruiti dall’”amorevole mamma” Provincia.

LEGGI ANCHE  Buon Anno con il Presepe Vivente della Masseria Quagliasiero!

Hip! hip! hip! …hurrà!!!

Pantaleo Gianfreda

I due parcheggi ai lati della rotatoria


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda