Domenica 1° ottobre, Rione Bosco (Fiera San Francesco), distribuzione anturium per XVI Giornata nazionale A.I.D.O.

30 Settembre 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre p.v. si svolge la XVI Giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.), con l’adesione del Presidente della Repubblica.

I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum. Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.

La sezione A.I.D.O. di Collepasso, presieduta da Donato Fracasso, organizza anche quest’anno un punto d’incontro per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione di organi e distribuire gli anturium.

Poiché la Giornata nazionale coincide con lo svolgimento della Fiera di San Francesco, che si svolge nel rione Bosco domenica 1° ottobre, dalle ore 8.00 alle 13.00, i volontari A.I.D.O. organizzano la distribuzione degli anturium in via B. Croce, presso i Campetti sportivi.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Tangenziale: una presa di posizione dei consiglieri dell’Unione per Collepasso