Persistente chiusura Centro distribuzione buste per raccolta differenziata: una lettera a sindaco e ditta Bianco

7 Marzo 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La sede del Centro in via Galliano n. 7

La sede del Centro in via Galliano n. 7

Dopo la segnalazione e le proteste di numerosi cittadini circa la persistente chiusura, anche nella giornata di sabato scorso, del Centro comunale per la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata, ho inviato, in data odierna, al Sindaco e alla Ditta Bianco Igiene Ambientale la seguente comunicazione per chiedere immediati interventi.

Oggetto: Persistente chiusura centro comunale distribuzione buste per raccolta differenziata. Proteste dei cittadini e richiesta di immediati interventi.

Nella mia qualità di consigliere comunale e capogruppo, faccio presente i disagi, i malumori e le proteste di numerosi cittadini per la persistente chiusura del Centro comunale di distribuzione delle buste per la raccolta differenziata, ubicato in via Galliano n. 7, che dovrebbe essere aperto ogni sabato (ore 10.00-12.00), ma che è rimasto inspiegabilmente chiuso da tre settimane, così come riferito dagli stessi cittadini.
Anche sabato 5 marzo u.s. il Centro è rimasto chiuso, provocando la rabbia dei cittadini. Nessun preavviso era stato diffuso né alcun avviso affisso sulla porta di ingresso per giustificare la chiusura e/o informare sulla data di riapertura e distribuzione delle buste.
Chiedo di conoscere le motivazioni della persistente chiusura e dell’ingiustificabile disservizio, nonché il responsabile addetto alla distribuzione e all’apertura del Centro.
Nel condividere le giuste proteste dei cittadini, sollecito immediati interventi per garantire la regolare e puntuale apertura del Centro e la distribuzione delle buste, richiamo i destinatari della presente al dovere di evitare inutili disagi e fornire servizi puntuali ed efficienti, secondo quanto previsto dalle norme regolamentari e contrattuali.
Ai sensi del Regolamento del Consiglio e delle norme di cui alla legge 241/90, chiedo risposta immediata alla presente, al fine di tutelare e tranquillizzare la cittadinanza.
Distinti saluti.

LEGGI ANCHE  “Sosteniamo Claudia Casciaro” al Televoto di “Amici”

Il Capogruppo
Dott. Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda